CHRI96 Inviato 17 Agosto, 2012 #1 Inviato 17 Agosto, 2012 (modificato) ho una moneta di urabano VIII...sembra di argento...penso sia un barberino o un testone ma non lo trovo da nessuna parte...sulla moneta c'é il simbolo dei barberini da una parte e dall'altra penso la raffigurazione del papa con una specie di "quadrifoglio in testa" Modificato 17 Agosto, 2012 da CHRI96 Cita
borgia Inviato 17 Agosto, 2012 #2 Inviato 17 Agosto, 2012 Metti una foto per ciascun lato,bisogna vederla la moneta per identificarla. borgia. Cita
rcamil Inviato 17 Agosto, 2012 #3 Inviato 17 Agosto, 2012 Peso e diametro possono essere di aiuto all'identificazione, se poi hai modo di postare un'immagine tanto meglio. Ciao, RCAMIL. Cita
rcamil Inviato 17 Agosto, 2012 #6 Inviato 17 Agosto, 2012 Il diametro e quel poco che si vede del rovescio mi fanno propendere per un grosso in argento per la zecca di Roma, come questo: La figura al rovescio non è il papa ma Cristo nimbato, e la legenda recita "EGO SVM VIA VERITAS ET VITA". Ciao, RCAMIL. Cita
CHRI96 Inviato 17 Agosto, 2012 Autore #8 Inviato 17 Agosto, 2012 (modificato) la moneta è molto fina e non si leggono molto le parole nella parte dove ce lo stemma...lo stemma é molto visibile e anche la faccia.....la moneta è poco spessa ...vorrei sapere quanto puo valere... Modificato 17 Agosto, 2012 da CHRI96 Cita
CHRI96 Inviato 17 Agosto, 2012 Autore #9 Inviato 17 Agosto, 2012 Il diametro e quel poco che si vede del rovescio mi fanno propendere per un grosso in argento per la zecca di Roma, come questo: La figura al rovescio non è il papa ma Cristo nimbato, e la legenda recita "EGO SVM VIA VERITAS ET VITA". Ciao, RCAMIL. si é prorpio questa! Cita
TIBERIVS Inviato 17 Agosto, 2012 #10 Inviato 17 Agosto, 2012 (modificato) Il diametro e quel poco che si vede del rovescio mi fanno propendere per un grosso in argento per la zecca di Roma, come questo: La figura al rovescio non è il papa ma Cristo nimbato, e la legenda recita "EGO SVM VIA VERITAS ET VITA". Ciao, RCAMIL. si é prorpio questa! Ciao, è una monetazione di cui non seguo le aggiudicazioni, ho solo trovato un passaggio in asta un po' "vecchiotto": Alma Roma di Varesi del 17/10/2000 lotto 1214 in BB aggiudicato a 130.000 lire, la foto postata della tua, non permette un parere sulla conservazione. saluti TIBERIVS Modificato 17 Agosto, 2012 da TIBERIVS Cita
rcamil Inviato 17 Agosto, 2012 #11 Inviato 17 Agosto, 2012 E' una moneta rara, che passa di rado anche in asta, se la conservazione è buona (servirebbero le foto di entrambi i lati, a fuoco, per dare una valutazione del tuo esemplare), il valore può tranquillamente essere attorno ai 100-150 euro. Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..