mmaurixio Inviato 17 Agosto, 2012 #1 Inviato 17 Agosto, 2012 Salve a tutti sono nuovo e volevo sottoporvi queste 20 lire 1928 Cappellone cui diametro corrisponde a 35,5 mm il peso non so ancora, ho provato a fotografare con samsung compatta macro provvisoriamente. sono molto curioso di saperne qualcosa, ringrazio lindap che mi ha indirizzato e istruito per postare qui e chi potrà darmi pareri in merito!! FRONTE VERSO Cita
mmaurixio Inviato 17 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2012 FALSO grazie RR mi diresti in base a che cosa? grazie! Cita
TIBERIVS Inviato 17 Agosto, 2012 #4 Inviato 17 Agosto, 2012 Mi associo.... il particolare più appariscente che ne denota la falsità: il bordo al R/ nella parte bassa, quasi scompare, a differenza del D/ che è più regolare, altri particolari le scritte minute sono quasi illeggibili, ecc ecc saluti TIBERIVS Cita
mmaurixio Inviato 17 Agosto, 2012 Autore #5 Inviato 17 Agosto, 2012 Mi associo.... il particolare più appariscente che ne denota la falsità: il bordo al R/ nella parte bassa, quasi scompare, a differenza del D/ che è più regolare, altri particolari le scritte minute sono quasi illeggibili, ecc ecc saluti TIBERIVS scusami R/ e D/ stanno per? grazie Cita
TIBERIVS Inviato 17 Agosto, 2012 #6 Inviato 17 Agosto, 2012 Mi associo.... il particolare più appariscente che ne denota la falsità: il bordo al R/ nella parte bassa, quasi scompare, a differenza del D/ che è più regolare, altri particolari le scritte minute sono quasi illeggibili, ecc ecc saluti TIBERIVS scusami R/ e D/ stanno per? grazie R/ sta per rovescio ( dove c'è il fascio) e naturalmente D/ sta per diritto dove c'è la testa del Re. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..