Silla Inviato 5 Marzo, 2006 #1 Inviato 5 Marzo, 2006 Oggi senza farlo apposta , dopo che è stata creata la sezione delle monete Celtiche attraverso cui sono arrivato al bellissimo sito curato da L. Bassi sulle Dramme Padane , al mercatino di Moncalieri incontro l'amico Verus che già "impegnato" nell' acquisto di un Nerone mi segnala questo Obolo di Massalia che mi sarebbe sicuramente sfuggito :unsure: Non sarà la bella Drachma che ispirò i Celti padani , ma è pur sempre un bel pezzo ... ringrazio ancora Verus e quanti con pazienza mettono al servizio dei meno esperti la loro "passione" Obolo di Massalia - 11-12 mm. - al Dritto - testa giovanile di Apollo rivolta a dx. al Rovescio - ruota di 4 raggi con M A Dritto Rovescio Scusate lo Scanner <_< Cita
william Inviato 5 Marzo, 2006 #2 Inviato 5 Marzo, 2006 potrebbe anche essere, però ci vorrebbe una foto migliore. :( :( :( Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Marzo, 2006 #3 Inviato 5 Marzo, 2006 Sicuramente dalla foto non si può stabilire mandane un'altra. :) Cita
Silla Inviato 5 Marzo, 2006 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2006 potrebbe anche essere, però ci vorrebbe una foto migliore. :( :( :( 104818[/snapback] Potrebbe anche essere che cosa ??? :blink: Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Marzo, 2006 #5 Inviato 5 Marzo, 2006 Non servono un "foto migliori"; quelle postate vanno benissimo. La moneta è sicuramente un obolo di Massalia. Bella moneta. Luigi Cita
william Inviato 5 Marzo, 2006 #6 Inviato 5 Marzo, 2006 Non servono un "foto migliori"; quelle postate vanno benissimo.La moneta è sicuramente un obolo di Massalia. Bella moneta. Luigi 104825[/snapback] ho sbagliato, non pensavo fosse questa moneta. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 5 Marzo, 2006 #7 Inviato 5 Marzo, 2006 anche a me piace, bravo Silla. Il rovescio è molto bello, sembra un pò Mondrian. Cita
VERUS Inviato 5 Marzo, 2006 #8 Inviato 5 Marzo, 2006 Ciao Silla e ciao a tutti la foto leggermente sfocata non rende piena giustizia a questa moneta che è un'autentica miniatura su uno spazio grande quanto un'unghia questo antico artista ha reso particolari e dettagli vivi Complimenti a te per il bell'acquisto P Cita
Graccanvs Inviato 5 Marzo, 2006 #9 Inviato 5 Marzo, 2006 L'immagine è un po' sfocata ma si vede la bella moneta che c'è dietro!!! Oh! Ma lì a Moncalieri c'avete la fabbrica delle monete antiche? :-D Cita
miglio81 Inviato 5 Marzo, 2006 #10 Inviato 5 Marzo, 2006 E bravo Silla... Gran bella moneta, è una di quelle che comprerò anche io in un futuro molto prossimo... Per curiosità, il prezzo?? :P Cita
Silla Inviato 6 Marzo, 2006 Autore #11 Inviato 6 Marzo, 2006 Era prezzata a 75 euro ma comprando anche un Quadrante , con lo sconto l'ho avuta per 60 ...... :) Oh! Ma lì a Moncalieri c'avete la fabbrica delle monete antiche? :-D e non fà mai sciopero .... ;) Cita
miglio81 Inviato 6 Marzo, 2006 #12 Inviato 6 Marzo, 2006 Bè il prezzo direi che è buono, la moneta li vale, quindi ti puoi ritenere soddisfatto. Noto che gli esperti romani, cominciano piano piano ad avvicinarsi al mondo della monetazione greca, sempre con più assiduità...state cominciando a innamorarvi anche voi è? :wub: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..