defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 #1 Inviato 22 Agosto, 2012 salve a tutti, sono nuovo del forum e preciso che non so praticamente nulla di numismatica, ma mi piacerebbe molto imparare! ho ricevuto in regalo da mio nonno molte monete e vorrei proporvene alcune sperando in qualche informazione, rarità stato valore ecc, in modo da poter imparare anche io vedendo i vostri giudizi. grazie in anticipo!! Cita Awards
defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 Autore #2 Inviato 22 Agosto, 2012 questa l'ho trovata in alcuni siti ma non con il disegno delle barche Cita Awards
defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2012 e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi Cita Awards
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #8 Inviato 22 Agosto, 2012 salve a tutti, sono nuovo del forum e preciso che non so praticamente nulla di numismatica, ma mi piacerebbe molto imparare! ho ricevuto in regalo da mio nonno molte monete e vorrei proporvene alcune sperando in qualche informazione, rarità stato valore ecc, in modo da poter imparare anche io vedendo i vostri giudizi. grazie in anticipo!! ciao defa,questa non è una moneta ma credo una medaglia,se non mi sbaglio commemorare la visita del presidente Nixon a Pechino il 21 febbraio 1972,non credo abbia un determinato valore e non sembrerebbe neanche in argento... Cita
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #9 Inviato 22 Agosto, 2012 questa l'ho trovata in alcuni siti ma non con il disegno delle barche questa è un 5 dollari canadesi dedicate alle olimpiadi di Montreal del 1976,bella moneta.. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Agosto, 2012 #10 Inviato 22 Agosto, 2012 salve a tutti, sono nuovo del forum e preciso che non so praticamente nulla di numismatica, ma mi piacerebbe molto imparare! ho ricevuto in regalo da mio nonno molte monete e vorrei proporvene alcune sperando in qualche informazione, rarità stato valore ecc, in modo da poter imparare anche io vedendo i vostri giudizi. grazie in anticipo!! Ciao Defa, un plauso a tuo nonno che è riuscito ad interessarti alla Numismatica, cercherò di darti informazioni per ogni moneta che hai postato. Anche se le foto non sono il massimo della chiarezza. Inizio con questa: Moneta 1- Concordo con Genny, penso anche io sia una medaglia Commemorativa della visita di Nixon, ti posto un articolo che ne parla. http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Marzo-2011/pagina.php?cosa=1103lm16.01.html Cita Awards
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #11 Inviato 22 Agosto, 2012 e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi questa è un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II°,le lettere che leggi in basso sono le iniziali di zecca,M:milano,N:napoli,H:birmingham,in queste condizioni non valgono nulla... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Agosto, 2012 #12 Inviato 22 Agosto, 2012 questa l'ho trovata in alcuni siti ma non con il disegno delle barche Questo 5 dollari è stato emesso nel 1973 in previsione delle Olimpiadi di Montreal del 1976, è una bella moneta, ma non ha un grande valore, quello dell'argento, circa 15,00-20,00 € Cita Awards
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #13 Inviato 22 Agosto, 2012 ve ne propongo altre penny in rame di Giorgio VI° 1944,valore un paio di euro.. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Agosto, 2012 #14 Inviato 22 Agosto, 2012 e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi questa è un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II°,le lettere che leggi in basso sono le iniziali di zecca,M:milano,N:napoli,H:birmingham,in queste condizioni non valgono nulla... Scusami Genny, ci siamo sovrapposti, continua tu...intanto vado a pranzare...è ora :D :P , poi se resta qualcosa da cercare proverò a trovarla. Ciao Cita Awards
defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 Autore #15 Inviato 22 Agosto, 2012 grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/itm/GBN-UNITED-NATION-PRESIDENT-NIXONS-VISIT-TO-PEKING-1972-SPL-/360478432392?pt=Monete_Europee_pre_Euro&hash=item53ee305c88#ht_1333wt_1037 aspetto altre info:) grazie Cita Awards
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #16 Inviato 22 Agosto, 2012 . quella a sinistra è un dollaro in nikel del 1976,anche qui siamo sui 2/3 euro,l'altra non la conosco ma credo sia un dollaro canadese... Cita
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #17 Inviato 22 Agosto, 2012 . anche questo è un dollaro canadese de 1976,credo che il suo valore sia quello dell'argento... Cita
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #18 Inviato 22 Agosto, 2012 . queste credo siano giapponesi ma potrei sbagliarmi... Cita
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #19 Inviato 22 Agosto, 2012 e di queste ne ho diverse, ma sono tutte cosi in non buone condizioni, nel fronte vi è la scritta vittorio emanuele II re d'italia e nel retro 10 centesimi 1866, hanno anche delle piccole lettere in basso, una ha una m, una una n un altra ancora una h..cosa indicano? grazie ancora a chiunque voglia rispondermi questa è un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II°,le lettere che leggi in basso sono le iniziali di zecca,M:milano,N:napoli,H:birmingham,in queste condizioni non valgono nulla... Scusami Genny, ci siamo sovrapposti, continua tu...intanto vado a pranzare...è ora :D :P , poi se resta qualcosa da cercare proverò a trovarla. Ciao buon appetito allora... :) Cita
defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 Autore #20 Inviato 22 Agosto, 2012 ho appena trovato una moneta del regno lombardo veneto, non riesco a caricare una foto, quindi proverò a descrivervela: nel fronte vi è la scritta regno lombardo veneto con al centro un disegno sembra un copricapo o qualcosa del genere, in basso una piccola v; nel retro 3 centesimi e la data 1843.. Cita Awards
defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 Autore #21 Inviato 22 Agosto, 2012 ho trovato anche una moneta commemorativa delle olimpiadi invernali di innsbruck da 100 scellini, ma credo faccia parte di una serie o qualcosa del genere che conta più monete, sapete dirmi qualcosa? siete davvero molto gentili:) grazie infinite per le risposte Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Agosto, 2012 #22 Inviato 22 Agosto, 2012 (modificato) grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/i...#ht_1333wt_1037 aspetto altre info:) grazie Se la comprano a quel prezzo lo è...dipende anche da quanto pesa e se è in argento, prova a portarla ad un orefice, così saprai di che materiale è fatta. Penso che anche lei valga più o meno il suo peso in argento...sempre se è argento. Ciao, Giò Scusami, ho visto solo ora che sull'inserzione dice che è di metallo bianco e che pesa 26,4 gr. Ho forti dubbi che riesca a venderla a 30,00 €, tienila d'occhio. Ciao Modificato 22 Agosto, 2012 da giovanna Cita Awards
defa92 Inviato 22 Agosto, 2012 Autore #23 Inviato 22 Agosto, 2012 grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/i...#ht_1333wt_1037 aspetto altre info:) grazie Se la comprano a quel prezzo lo è...dipende anche da quanto pesa e se è in argento, prova a portarla ad un orefice, così saprai di che materiale è fatta. Penso che anche lei valga più o meno il suo peso in argento...sempre se è argento. Ciao, Giò Scusami, ho visto solo ora che sull'inserzione dice che è di metallo bianco e che pesa 26,4 gr. Ho forti dubbi che riesca a venderla a 30,00 €, tienila d'occhio. Ciao cosa saidirmi delle altre due che ho cercato di descrivervi? grazie.. Cita Awards
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2012 #24 Inviato 22 Agosto, 2012 grazie innanzitutto per le risposte, sono interessato a qualunque informazione possiate darmi. navigando in rete ho trovato un annuncio ebay riguardo la medaglia di nixon, potrebbe essere questo il suo valore? http://www.ebay.it/i...#ht_1333wt_1037 aspetto altre info:) grazie Se la comprano a quel prezzo lo è...dipende anche da quanto pesa e se è in argento, prova a portarla ad un orefice, così saprai di che materiale è fatta. Penso che anche lei valga più o meno il suo peso in argento...sempre se è argento. Ciao, Giò Scusami, ho visto solo ora che sull'inserzione dice che è di metallo bianco e che pesa 26,4 gr. Ho forti dubbi che riesca a venderla a 30,00 €, tienila d'occhio. Ciao cosa saidirmi delle altre due che ho cercato di descrivervi? grazie.. senza foto è difficile esprimersi... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Agosto, 2012 #25 Inviato 22 Agosto, 2012 ho appena trovato una moneta del regno lombardo veneto, non riesco a caricare una foto, quindi proverò a descrivervela: nel fronte vi è la scritta regno lombardo veneto con al centro un disegno sembra un copricapo o qualcosa del genere, in basso una piccola v; nel retro 3 centesimi e la data 1843.. Dovrebbe essere un 3 cent 1843, zecca Venezia, Lombardo Veneto. Il valore dipende dalla sua conservazione, diciamo che va da 3,00 € a 60-70,00 se in FDC. Quello che tu dici essere un cappello è in effetti una corona. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F1LV/2 Questa è in FDC Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..