Arbalest Inviato 24 Agosto, 2012 #1 Inviato 24 Agosto, 2012 Mi serve una valutazione sia come stato di conservazione che come valore di mercato. Vorrei venderla su ebay. Grazie a tutti. Cita
petronius arbiter Inviato 24 Agosto, 2012 #3 Inviato 24 Agosto, 2012 Come conservazione non si va oltre BB. Come valore vale il facciale (10 euro), perchè è ancora convertibile (in Germania) senza limiti di tempo. In questo momento, proprio su ebay, ne propongono una simile come conservazione (ma del 1980) che dopo 6 offerte il facciale ancora non l'ha raggiunto, è ferma a 9 euro. La tua è leggermente meno comune, quindi potrebbe anche superare il facciale di qualche euro, ma vista la conservazione non aspettarti granchè. petronius :) Cita
Arbalest Inviato 24 Agosto, 2012 Autore #4 Inviato 24 Agosto, 2012 (modificato) grazie duca, nel caso volessi cambiarla potrei farlo in una banca italiana? Modificato 24 Agosto, 2012 da Arbalest Cita
ray-ban Inviato 24 Agosto, 2012 #5 Inviato 24 Agosto, 2012 No, in Italia non si può cambiare, deve essere cambiata in Germania. Cita
apulian Inviato 25 Agosto, 2012 #6 Inviato 25 Agosto, 2012 puoi anche inviarli per posta alla Deutsche Bundesbank http://www.bundesbank.de/Redaktion/EN/Standardartikel/Core_business_areas/Cash_management/dm_banknotes_coins_exchange.html Cita
Arbalest Inviato 25 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 25 Agosto, 2012 puoi anche inviarli per posta alla Deutsche Bundesbank http://www.bundesban...s_exchange.html credo proprio che la metterò su ebay, grazie a tutti Cita
heineken79 Inviato 29 Agosto, 2012 #8 Inviato 29 Agosto, 2012 Su ebay al facciale non ci arriva quasi mai: chi le compra le porta in Germania a cambiare e deve avere una qualche convenienza. Inoltre, attenzione che ci sono le commissioni da pagare (10% se non ricordo male). Cita
numismaticadott Inviato 4 Settembre, 2012 #9 Inviato 4 Settembre, 2012 Peccato che sia BB, se fosse stata FDS, su ebay c'è qualcuno che la vende esageratamente a più di 400 Euro! e sopratutto c'è qualcuno che la compra a quella cifra!!! Dario :good: Cita
petronius arbiter Inviato 4 Settembre, 2012 #10 Inviato 4 Settembre, 2012 Quelle vendute a 400 euro sono le serie sostitutive ZA-ZE, quella del nostro amico è invece una serie comune, anche FDS non varrebbe più di 20-30 euro. petronius :) Cita
ray-ban Inviato 4 Settembre, 2012 #11 Inviato 4 Settembre, 2012 Esatto, petronius ha ragione. In FDS le compro sui 20-25 euro, mentre le sostitutive per ora non le ho mai trattate. Cita
uzifox Inviato 4 Settembre, 2012 #12 Inviato 4 Settembre, 2012 (modificato) Come valore vale il facciale (10 euro), perchè è ancora convertibile (in Germania) senza limiti di tempo. puoi anche inviarli per posta alla Deutsche Bundesbank http://www.bundesban...s_exchange.html Però! Per la serie: ecco come si comporta uno Stato serio... Saluti Simone Modificato 4 Settembre, 2012 da uzifox Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..