luc21 Inviato 18 Novembre, 2012 #26 Inviato 18 Novembre, 2012 Sinceramente quando compro una moneta non penso mai a quanto posso rivenderla, la compro perché mi piace. A mio parere gli argenti FS della Repubblica sono molti belli e meritano l'acquisto ma non hai prezzi di catalogo attuali. Se sai attendere l'occasione, prima o poi, capita. @@volmer puoi mandarmi, in pm, il nome del commerciante da cui hai comprato le divisionali FS ? Grazie Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 18 Novembre, 2012 #27 Inviato 18 Novembre, 2012 Concordo in pieno con quelli che mi hanno preceduto, calcolando che mi sono catapultato nel mondo della numismatica da meno di un anno anche grazie a questo forum, e che anche io colleziono monete in FS della repubblica e di san marino, e ancora non ho alcuna intenzione di rivenderle; Compro monete dal mio commerciante di fiducia che me le vende all'incirca il valore dell'argento, il che per me è molto vantaggioso. :good: Come molti in questa discussione io alla vista di queste monete-medaglie rimango ipnotizzato. Per quanto riguarda la loro ricerca sto facendo cascare i capelli a questo commerciante, che me le ricerca non so come?!... Dice che gli sta risultando difficile trovare i dittici di san marino, che vanno fino al '95. Infatti io per ora infatti prendo solo i dittici che arrivano fino al '95 perché quelle molto più recenti vengono vendute a un prezzo molto esagerato! Che senso ha comprare una moneta da 5€ FS a 50€ o più.. preferisco comprarla fra 20 anni ad un prezzo minore :blum: Spero che riusciate a capire in mezzo a questo labirinto di idee.. Commenti e pareri personali sono ben accetti :friends: Saluti, :hi: Nik Cita Awards
numismaticadott Inviato 18 Novembre, 2012 #28 Inviato 18 Novembre, 2012 Concordo in pieno con quelli che mi hanno preceduto, calcolando che mi sono catapultato nel mondo della numismatica da meno di un anno anche grazie a questo forum, e che anche io colleziono monete in FS della repubblica e di san marino, e ancora non ho alcuna intenzione di rivenderle; Compro monete dal mio commerciante di fiducia che me le vende all'incirca il valore dell'argento, il che per me è molto vantaggioso. :good: Come molti in questa discussione io alla vista di queste monete-medaglie rimango ipnotizzato. Per quanto riguarda la loro ricerca sto facendo cascare i capelli a questo commerciante, che me le ricerca non so come?!... Dice che gli sta risultando difficile trovare i dittici di san marino, che vanno fino al '95. Infatti io per ora infatti prendo solo i dittici che arrivano fino al '95 perché quelle molto più recenti vengono vendute a un prezzo molto esagerato! Che senso ha comprare una moneta da 5€ FS a 50€ o più.. preferisco comprarla fra 20 anni ad un prezzo minore :blum: Spero che riusciate a capire in mezzo a questo labirinto di idee.. Commenti e pareri personali sono ben accetti :friends: Saluti, :hi: Nik Sono d'accordo con te :good: . Anche ora stavo guardando qualche moneta FS di San Marino, e, come hai detto tu, quelle che sono state coniate in genere dopo il 2000 costano di più rispetto a quelle precedenti. ps. mi devi consigliare qualche bella FS di S.M. che potrei prendere! :friends: Dario :good: Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 18 Novembre, 2012 #29 Inviato 18 Novembre, 2012 Concordo in pieno con quelli che mi hanno preceduto, calcolando che mi sono catapultato nel mondo della numismatica da meno di un anno anche grazie a questo forum, e che anche io colleziono monete in FS della repubblica e di san marino, e ancora non ho alcuna intenzione di rivenderle; Compro monete dal mio commerciante di fiducia che me le vende all'incirca il valore dell'argento, il che per me è molto vantaggioso. :good: Come molti in questa discussione io alla vista di queste monete-medaglie rimango ipnotizzato. Per quanto riguarda la loro ricerca sto facendo cascare i capelli a questo commerciante, che me le ricerca non so come?!... Dice che gli sta risultando difficile trovare i dittici di san marino, che vanno fino al '95. Infatti io per ora infatti prendo solo i dittici che arrivano fino al '95 perché quelle molto più recenti vengono vendute a un prezzo molto esagerato! Che senso ha comprare una moneta da 5€ FS a 50€ o più.. preferisco comprarla fra 20 anni ad un prezzo minore :blum: Spero che riusciate a capire in mezzo a questo labirinto di idee.. Commenti e pareri personali sono ben accetti :friends: Saluti, :hi: Nik Sono d'accordo con te :good: . Anche ora stavo guardando qualche moneta FS di San Marino, e, come hai detto tu, quelle che sono state coniate in genere dopo il 2000 costano di più rispetto a quelle precedenti. ps. mi devi consigliare qualche bella FS di S.M. che potrei prendere! :friends: Dario :good: Contaci :good: tanto ci vediamo domani, intanto continua a cercarle poi domani mi dici quelle che vuoi presndere, poi se vuoi parlo con il mio commerciante (tu sai chi) e vedo che prezzo ti può fare :friends: A domani, :hi: Nik 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..