Corsodinazione Inviato 28 Agosto, 2012 #1 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) Bonna sera , a tutti franco Genovese da classificare :nea: Modificato 28 Agosto, 2012 da Corsodinazione Cita
dizzeta Inviato 28 Agosto, 2012 #3 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) Bellissima petachina di Carlo VI: http://numismatica-i...oneta/W-GEV11/4 non riesco a leggere la sigla del retro mentre a fine legenda del dritto dovrebbe essere L e sotto al castello V Dimmi se vedi bene la sigla del retro che può essere interessante. Grazie Modificato 28 Agosto, 2012 da dizzeta Cita Awards
alainrib Inviato 28 Agosto, 2012 #4 Inviato 28 Agosto, 2012 Ciao, Paolu, come vai? Bella monetina,di Carlo VI, bravo! Pace e salute. Alain. Cita
matteo95 Inviato 28 Agosto, 2012 #5 Inviato 28 Agosto, 2012 Ciao Corso complimenti non è facile trovare queste n buona conservazione come la tua ;) confermo la sigla V sotto il castello e L al D/ per quella al R/ non riesco ma se magari fai una nuova foto ruotata :rolleyes: Matteo Cita Awards
dizzeta Inviato 28 Agosto, 2012 #6 Inviato 28 Agosto, 2012 .... non dimenticarti il peso .... Cita Awards
matteo95 Inviato 28 Agosto, 2012 #7 Inviato 28 Agosto, 2012 tra l'altro più guardo il R/ e più non mi quadra la legenda Cita Awards
rick2 Inviato 28 Agosto, 2012 #8 Inviato 28 Agosto, 2012 :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: :moon: Cita
fra crasellame Inviato 28 Agosto, 2012 #9 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) La legenda al R potrebbe essere CONRADVS . REX : RO, non mi sembra ci sia lo spazio per quella con RON. Mi sembra di vedere un solo punto tra CONRADVS e REX e due punti dopo REX, quindi direi: CNI vol. III, pag. 89, n. 53. Altrimenti è il n. 54. PS: potrebbe anche essere come quella nel catalogo di CGB con RO e quella che a me sembra una n gotica in nesso, ma potrebbe essere una R. E ci starebbero tutte e due come varianti. PS2: ecco il dettaglio così ci capiamo meglio: Modificato 28 Agosto, 2012 da fra crasellame Cita Awards
sovering Inviato 28 Agosto, 2012 #10 Inviato 28 Agosto, 2012 bella moneta paolone.ma non conosco questo giardino o tu l'ha trovato. ha prestu :friends: 1 Cita
Corsodinazione Inviato 28 Agosto, 2012 Autore #11 Inviato 28 Agosto, 2012 (modificato) Grazie a tutti alora peso 1.20g diam 19mm al piu largo.....argento..! ci sono 3 punti doppo il a ..? Modificato 28 Agosto, 2012 da Corsodinazione Cita
dizzeta Inviato 28 Agosto, 2012 #12 Inviato 28 Agosto, 2012 Sì mi sembra di leggere ROR ( con O e R in nesso, almeno Desimoni lo traduce così e il Pesce dice che è l'abbreviazione di ROMANORUM), quindi se confermiamo queste interpretazioni la sigla di zecchiere è solo V-L .... esattamente come il mio .... che vi ha fatto vedere Fra ... La mia impressione è che la gambetta dell'ultima R sia stata deformata dalla troppo vicina croce, altrimenti non ci stava ma che sia una R me lo dice, credo, il fatto che la gambetta è staccata con un punzone a parte, fosse stata una N, sempre secondo me, avrebbe dovuto essere attaccata alla parte superiore... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..