heineken79 Inviato 29 Agosto, 2012 #1 Inviato 29 Agosto, 2012 (modificato) Finora il filmato più bello che ho visto sull'argomento. Piero e Alberto Angela sono sempre garanzia di qualità. - Tutte le fasi di produzione nel nostro poligrafico a Roma - Alcuni esempi di falsi del museo della banconota - Come riconoscere una banconota in euro falsa Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=f67zTGPCyLI Modificato 29 Agosto, 2012 da heineken79 Cita
numismaticadott Inviato 3 Settembre, 2012 #2 Inviato 3 Settembre, 2012 Un video molto interessante, e sopratutto spiegato benissimo, come tutti i documentari di Piero e Alberto Angela! Dario :good: Cita
nibanny Inviato 3 Settembre, 2012 #3 Inviato 3 Settembre, 2012 Grazie per il video, veramente interessante anche per noi numismatici che siamo un po' più familiari con i processi e sistemi di controll/sicurezza. Concordo con te, gli Angela sono sempre una garanzia! Sapete se i "coriandoli" vengono messi in vendita o si trovano nel mercato secondario? il BEP americano vende sacchi da 5 libbre (le banconote non sono mai state monetizzate) MM Cita
heineken79 Inviato 3 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 3 Settembre, 2012 Quelli in lire li vendevano per beneficienza tempo fa, gli euro non saprei sinceramente... Cita
collezionistabari Inviato 3 Settembre, 2012 #5 Inviato 3 Settembre, 2012 Questo video l'avevo postato io diverso tempo fa, però non ebbe seguito... Per fortuna che è stato ripreso, perchè penso anche io che è un filmato parecchio interessante :) Cita
ray-ban Inviato 3 Settembre, 2012 #6 Inviato 3 Settembre, 2012 Vidi il servizio tempo fa, interessante e ben fatto. C'è anche quello sull'oro della banca d'Italia... Cita
Ianva Inviato 4 Settembre, 2012 #7 Inviato 4 Settembre, 2012 Se anche non colleziono banconote devo ammettere che è affascinante vederne la produzione :) Cita
heineken79 Inviato 4 Settembre, 2012 Autore #8 Inviato 4 Settembre, 2012 Questo video l'avevo postato io diverso tempo fa, però non ebbe seguito... Per fortuna che è stato ripreso, perchè penso anche io che è un filmato parecchio interessante :) Scusa collezionista non l'avevo cercato Cita
collezionistabari Inviato 4 Settembre, 2012 #9 Inviato 4 Settembre, 2012 Questo video l'avevo postato io diverso tempo fa, però non ebbe seguito... Per fortuna che è stato ripreso, perchè penso anche io che è un filmato parecchio interessante :) Scusa collezionista non l'avevo cercato No figurati, anzi meno male che hai postato nuovamente il video, perchè come ho detto prima è davvero interessante, anche per chi non è collezionista ;) Cita
poseidon Inviato 7 Settembre, 2012 #10 Inviato 7 Settembre, 2012 Solo l'ultima parte è un tantino imprecisa,le banconote tranciate non le inceneriscono. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..