Guest utente3487 Inviato 2 Settembre, 2012 #1 Inviato 2 Settembre, 2012 A differenza dell'Italia, nel resto del mondo prove e progetti di monete sono state messe in vendita regolarmente dalla zecca, anche nel passato. Quanti stati conosciamo che hanno emesso monete di prova da rivendere? 1 Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Settembre, 2012 #3 Inviato 2 Settembre, 2012 Si, e credo anche qualche paese del sud america Cita
Gozzi Inviato 2 Settembre, 2012 #6 Inviato 2 Settembre, 2012 Ciao l'hai presa al convegno di Riccione?quanto ti è costata? Saluti Stefano Cita Awards
renato Inviato 2 Settembre, 2012 #7 Inviato 2 Settembre, 2012 Ciao l'hai presa al convegno di Riccione?quanto ti è costata? Saluti Stefano no, non l'ho presa a riccione...ce l'ho da un pò....un paio di anni fa per un periodo ne sono girate diverse di queste prove per le colonie francesi..nessuno se le filava :blum: Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Settembre, 2012 #8 Inviato 2 Settembre, 2012 Sono autentiche? Nel senso che sono effettivamente state battute dall'autorità francese? Cita
Gozzi Inviato 2 Settembre, 2012 #9 Inviato 2 Settembre, 2012 Ciao l'hai presa al convegno di Riccione?quanto ti è costata? Saluti Stefano no, non l'ho presa a riccione...ce l'ho da un pò....un paio di anni fa per un periodo ne sono girate diverse di queste prove per le colonie francesi..nessuno se le filava :blum: Comunque se non ti è di disturbo mi potresti indicare il prezzo che l'hai pagata? :blum:Stefano Cita Awards
renato Inviato 2 Settembre, 2012 #10 Inviato 2 Settembre, 2012 ...ad esser sincero non lo ricordo proprio e stavo giusto cercando dove avessi appuntato la cifra spesa.... Cita
renato Inviato 2 Settembre, 2012 #11 Inviato 2 Settembre, 2012 Sono autentiche? Nel senso che sono effettivamente state battute dall'autorità francese? non ho motivo per pensare che non siano autentiche.... Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Settembre, 2012 #12 Inviato 2 Settembre, 2012 Intendevo dire sono ufficiali? Cita
renato Inviato 2 Settembre, 2012 #13 Inviato 2 Settembre, 2012 Intendevo dire sono ufficiali? purtroppo io navigo nella più assoluta ignoranza....spesso mi capita di prendere delle monete solamente perchè mi colpiscono i soggetti dell'incisione.....mi affido alla serietà e alla competenza del professionista che propone l'esemplare....in questo caso, essendo stimatissimo professionista...non mi sono posto la domanda dell'ufficialità o meno dell'emissione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..