tartachiara Inviato 2 Settembre, 2012 #1 Inviato 2 Settembre, 2012 posto anche questo esemplare, con un bel lustro sotto a una bella patina originale. come vi sembra? qual'è la conservazione? Cita
gallo83 Inviato 2 Settembre, 2012 #2 Inviato 2 Settembre, 2012 bella bella bella....la foto del dritto è sfuocata un po credo...o è una mia impressione? :( i rilievi sono al top Cita Awards
tartachiara Inviato 2 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2012 si un po si, ma le altre foto sono ancora peggio :) Cita
Gozzi Inviato 2 Settembre, 2012 #4 Inviato 2 Settembre, 2012 posto anche questo esemplare, con un bel lustro sotto a una bella patina originale. come vi sembra? qual'è la conservazione? Bella moneta con patina da urlo. Saluti Stefano Cita Awards
renato Inviato 2 Settembre, 2012 #5 Inviato 2 Settembre, 2012 ..altra moneta eccezionale...e per conservazione e per patina! simone a riccione ha messo in cassetto delle vere chicche!! :blum: :blum: monete degne della passione che mostra di avere! renato Cita
giangi_75it Inviato 2 Settembre, 2012 #6 Inviato 2 Settembre, 2012 Anche questa è una moneta in alta conservazione. Mi piacerebbe vedere un ingrandimento della data per vedere il difetto dell' 8?? Cita
tartachiara Inviato 3 Settembre, 2012 Autore #7 Inviato 3 Settembre, 2012 tre dettagli della moneta, con l'8 difettato. 1 Cita
renato Inviato 3 Settembre, 2012 #9 Inviato 3 Settembre, 2012 ....azzo...questo dettaglio dell'8 non lo avevo notato!! ...vedi che postare le foto delle proprie monete a qualcosa serve :blum: :blum: :blum: :blum: Cita
tartachiara Inviato 3 Settembre, 2012 Autore #10 Inviato 3 Settembre, 2012 chissa a cosa è dovuto, un colpetto sulla data? o è nata cosi? Cita
ray-ban Inviato 3 Settembre, 2012 #11 Inviato 3 Settembre, 2012 Hai fatto razzia di monete stupende. Sarà rimasto qualcosa per me a verona? XD Cita
Rex Neap Inviato 3 Settembre, 2012 #12 Inviato 3 Settembre, 2012 [.....] mi chiedo come mai alcuno non ha espresso la propria opinione sullo stato conservativo di questo esemplare ? per me è un qFdc.....!! Cita
renato Inviato 3 Settembre, 2012 #13 Inviato 3 Settembre, 2012 ...la esprimo io la mia opinione sulla conservazione, avendola avuta in mano.... :blum: moneta non circolata, in conservazione FDC, arricchita da una preziosa patina di vecchia raccolta. è mia personalissima opinione ritenere il particolare sull'otto un difetto di conio, essendo anche questo dettaglio perfettamente patinato....o altra ipotesi, una moneta è caduta sopra la cifra in fase di battitura. renato Cita
gallo83 Inviato 3 Settembre, 2012 #14 Inviato 3 Settembre, 2012 [.....] mi chiedo come mai alcuno non ha espresso la propria opinione sullo stato conservativo di questo esemplare ? per me è un qFdc.....!! boo visto l'andazzo degli ultimi commenti agli altri post...dato che tartachiara ha comprato solo fdc presumo sia fdc anche questa ...non chiedetemi se 61 o 70 perchè non so la differenza. Cita Awards
renato Inviato 3 Settembre, 2012 #15 Inviato 3 Settembre, 2012 ...la cosa bella di questo riccione, a mio avviso, è che non c'erano tante monete belle tra le rarità....a parte un noto commerciante che aveva una "vetta" da sogno....immacolata....ma c'erano diverse monete eccezionali tra le più comuni....questa e gli argenti che via via stiamo postando ne sono una testimonianza.....monete che sono state tesaurizzate all'epoca dell'emissione, magari con qualche microscopico segnetto, come è naturale che sia....ma con una conservazione e una patina inusuale.... 1 Cita
Rex Neap Inviato 3 Settembre, 2012 #16 Inviato 3 Settembre, 2012 [.....] mi chiedo come mai alcuno non ha espresso la propria opinione sullo stato conservativo di questo esemplare ? per me è un qFdc.....!! boo visto l'andazzo degli ultimi commenti agli altri post...dato che tartachiara ha comprato solo fdc presumo sia fdc anche questa ...non chiedetemi se 61 o 70 perchè non so la differenza. gallo :( come....visto l'andazzo.....dato che [.....] solo Fdc, ogni moneta ha una sua conservazione !! Ecco vedete cosa succede quando si iniziano a dare i numeri :blum: :blum: :blum: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..