cavalieric Inviato 3 Settembre, 2012 #1 Inviato 3 Settembre, 2012 Vorrei vendere 100 lire PIO IX 1866. In una trattativa privata, in assenza di una perizia di valutazione, è corretto ipotizzare un prezzo facendo riferimento, ad esempio, ai valori base delle ultime aste? Cita
rcamil Inviato 3 Settembre, 2012 #2 Inviato 3 Settembre, 2012 E' una moneta che presenta anche dei falsi, ne abbiamo visto passare sul forum in questi anni, ad esempio in questo topic: http://www.lamoneta.it/topic/71481-100-lire-pio-ix/ dato il suo valore, anche se ti trovi a venderla in trattativa privata, penso sia il caso di tutelare te stesso e l'acquirente con una perizia, il cui costo sarebbe minimo rispetto al valore della moneta. Inoltre, una volta attestato e certificato che la moneta è autentica ed in una determinata conservazione, diventa plausibile fare riferimento ai realizzi di esemplari simili nelle aste recenti, per una base su cui trattare. Ciao, RCAMIL. Cita
giangi_75it Inviato 3 Settembre, 2012 #3 Inviato 3 Settembre, 2012 Credo , che una vendita tra privati ,per una moneta simile, una perizia non guasterebbe. Se la vendi ad un commerciante invece non serve. Gian Cita
cavalieric Inviato 4 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 4 Settembre, 2012 Grazie mille Gian e RCAMIL, ne approfitto per chiederVi un suggerimento per la perizia. A chi vi affidereste? Grazie d'anticipo. Riccardo Cita
giangi_75it Inviato 4 Settembre, 2012 #5 Inviato 4 Settembre, 2012 Vedendo che sei di Bologna prova a contattare la Numismatica Ranieri . Li conosco di persona e sono affidabilissimi. Gian Cita
cavalieric Inviato 6 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2012 Grazie per l'indicazione. Saluti Riccardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..