vitt.emanumi Inviato 6 Settembre, 2012 #1 Inviato 6 Settembre, 2012 Buonasera, 20 cent. 1941 peso e diam nella norma. Al diritto una contromarca che sembra un simbolo esoterico: un triangolo che sembrerebbe equilatero, circoscritto ad una circonferenza. Ripesco anche questa vecchia discussione su un mio 50 cent. leoni, se qualcuno potesse aggiungere qualche altro dato ben venga! ;) Ringrazio chiunque voglia partecipare. :) :) Diritto: Cita
vitt.emanumi Inviato 7 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 7 Settembre, 2012 qualche opinione? :) :) Cita
Saturno Inviato 10 Settembre, 2012 #4 Inviato 10 Settembre, 2012 Qualche operaio metalmeccanico che ha provato un punzone, sopra una moneta fuori corso ? <_< Cita
vitt.emanumi Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #5 Inviato 10 Settembre, 2012 non la trovavo più... Mha non saprei... comunque ho trovato questo art. che parla di appunto questo simbolo esoterico che è legato alla massoneria, ma non foto di monete! :( :( http://www.editorialeilgiglio.it/articles.php?lng=it&pg=1194 Cita
vitt.emanumi Inviato 22 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 22 Settembre, 2012 non ho trovato altro, qualche altra opinione? ;) Cita
Gaetano95 Inviato 22 Settembre, 2012 #7 Inviato 22 Settembre, 2012 Sinceramente ha solo una vaga rassomiglianza con l'occhio onniveggente massonico..non credo che la chiave di lettura di questo interrogativo sia quella esoterica.. Gaetano Cita
poeta Inviato 22 Settembre, 2012 #8 Inviato 22 Settembre, 2012 io credo che sia una semplice curiosita' creata da un buontempone...io colleziono queste varieta' credimi ne ho viste tante...non credo proprio che sia cio' che tu pensi. Cita
Littore Inviato 23 Settembre, 2012 #9 Inviato 23 Settembre, 2012 Non è altro che un'iniziativa privata. Difficile, se non impossibile capire chi sia stato e le sue motivazioni. Riguardo l'occhio della Provvidenza, trattasi di un simbolo cristiano, presente su alcune chiese e su stemmi nobiliari, oltre che su monete: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LEOXII/3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..