altrove2000 Inviato 8 Settembre, 2012 #1 Inviato 8 Settembre, 2012 Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per identificare questa moneta in argento da 16 mm circa. Grazie. Cita
matteo95 Inviato 8 Settembre, 2012 #2 Inviato 8 Settembre, 2012 ciao altrove credo che sia un denaro di Lucca ma,di più non so dirti attendi altri pareri Matteo Cita Awards
avgvstvs Inviato 8 Settembre, 2012 #3 Inviato 8 Settembre, 2012 Ti consiglio di riproporla in questa discussione aggiungendo, se ti e' possibile, l'informazione sul peso: Cita
altrove2000 Inviato 8 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2012 Grazie ad entrambi, ho seguito il consiglio di avgvstvs e ho postato la domando sulla discussione che mi ha indicato. Aggiungo solo che anche a me a prima vista è sembrato un denaro di Lucca, ma mi ha incuriosito quella specie di disegno con i vertici che vanno verso l'esterno (prima foto sx) , che non avevo mai visto su quel tipo di monetazione, tanto da farmi dubitare che fosse tale. Ciao. Cita
avgvstvs Inviato 8 Settembre, 2012 #5 Inviato 8 Settembre, 2012 Quello che descrivi e' l'effetto dei colpi di martello che venivano dati per la preparazione del tondello, normalissimi per queste monete. Direi che comunque possiamo procedere nell'altra discussione ;) 1 Cita
altrove2000 Inviato 8 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 8 Settembre, 2012 Va bene, aggiungo solo che non avevo mai visto i segni del colpo cosi' ben delineati sulle monete che possiedo io... :D Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..