danielealberti Inviato 8 Marzo, 2006 #3 Inviato 8 Marzo, 2006 un augurio a tutte le utenti del forum e perchè no, anche alle donne sulle nostre monete :D Lele Cita
15x60 Inviato 8 Marzo, 2006 #4 Inviato 8 Marzo, 2006 E' vero, mi dimenticavo...........auguri!!!! Cita
alteras Inviato 8 Marzo, 2006 #6 Inviato 8 Marzo, 2006 Mi associo a chi mi ha preceduto per rivolgere un caldo augurio a tutte le donne (del forum e non). Infine, dato che spesso non se ne parla, vi informo su quelle che sono le origini della festa dell'8 Marzo. Risalgono al 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario, Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire e diede fuoco allo stabilimento. Tutte le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia. Cita
karnescim Inviato 8 Marzo, 2006 #7 Inviato 8 Marzo, 2006 AUGURI A TUTTE LE DONNE, SPECIALMENTE ALLE NOSTRE!! Cita
Dimitrios Inviato 8 Marzo, 2006 #9 Inviato 8 Marzo, 2006 Auguri a tutte le donne e grazie ad Alteras per aver riportato la storia cche spiega le origini della festa.Non la sapevo. :) Cita
piergi00 Inviato 8 Marzo, 2006 #10 Inviato 8 Marzo, 2006 (modificato) AUGURI !!! Modificato 8 Marzo, 2006 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..