latino Inviato 15 Settembre, 2012 #1 Inviato 15 Settembre, 2012 Buonasera,osservando questa moneta ho notato che nel catalogo " lamonetiano " è classificata R3, chiedo conferma agli esperti Cita
Rex Siciliae Inviato 15 Settembre, 2012 #2 Inviato 15 Settembre, 2012 http://www.lamoneta.it/topic/29625-terni-1797-otto-baiocchi/ Ci fu qualche discussione simile..................... ;) Cita
aemilianus253 Inviato 16 Settembre, 2012 #3 Inviato 16 Settembre, 2012 Moneta di bassa qualità, ma sempre interessante. Riguardo la rarità, secondo me, ci starebbe una R sola. Cita
rcamil Inviato 17 Settembre, 2012 #4 Inviato 17 Settembre, 2012 Moneta di bassa qualità, ma sempre interessante. Riguardo la rarità, secondo me, ci starebbe una R sola. Ho rivisto la rarità a catalogo, ultimamente in effetti l'8 baiocchi ternano è comparso abbastanza spesso in asta. La tipologia con A. piuttosto che ANNO in legenda mi pare compaia di meno, concordi ? Per Latino: Mi pare di vedere tracce di bronzo piuttosto che di mistura, e le incisioni possono anche essere compatibili con quelle ottenute per fusione, non vorrei che si trattasse di un falso d'epoca. Certo la conservazione della moneta bassa e valutazioni in merito sono del tutto influenzabili da ciò... Ciao, RCAMIL. Cita
latino Inviato 20 Settembre, 2012 Autore #6 Inviato 20 Settembre, 2012 Moneta di bassa qualità, ma sempre interessante. Riguardo la rarità, secondo me, ci starebbe una R sola. Ho rivisto la rarità a catalogo, ultimamente in effetti l'8 baiocchi ternano è comparso abbastanza spesso in asta. La tipologia con A. piuttosto che ANNO in legenda mi pare compaia di meno, concordi ? Per Latino: Mi pare di vedere tracce di bronzo piuttosto che di mistura, e le incisioni possono anche essere compatibili con quelle ottenute per fusione, non vorrei che si trattasse di un falso d'epoca. Certo la conservazione della moneta bassa e valutazioni in merito sono del tutto influenzabili da ciò... Ciao, RCAMIL. Ciao, premesso che peso e misura sono coerenti,nel pulire delicatamente la moneta al R si nota ampie zone di leggera argentaturaSaluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..