renato Inviato 21 Settembre, 2012 Autore #26 Inviato 21 Settembre, 2012 soprattutto perchè chi ha partecipato a questa discussione non è venditore...qui sono tutti collezionisti...quindi perche sentirsi offesi? alcuni sono proprio bravi a far le foto...e li invido tanto...il circolo della mia città, a quel che ho capito è frequentato solo da amanti degli "euro"....senza nulla togliere a chi colleziona euro... quindi per chi, come me ha passioni più "antiche" l'unico punto di confronto è il "forum" saper far rendere una moneta in foto sarebbe un bel traguardo per me.. sicuramente tanti che scrivono qui hanno da insegnarmi un mare di cose...quindi..ogni moneta che posto è una occasione per imparare qualcosa in più.... ...le 6 o 7 uscite per fiere e convegni o raduni ...non sono sicuramente sufficienti... Cita
danieles1981 Inviato 21 Settembre, 2012 #27 Inviato 21 Settembre, 2012 ...le 6 o 7 uscite per fiere e convegni o raduni ...non sono sicuramente sufficienti... Parole sante amico mio! Cita
poeta Inviato 21 Settembre, 2012 #28 Inviato 21 Settembre, 2012 (modificato) se tartachiara vorrà pubblicarle, ha delle foto che sono in perfetta armonia con il soggetto della moneta che ho riportato in questa discussione...e magari lui vi spiegherà le ragioni di quelle foto.... :blum: :blum: per riprendere questo discorso, di recente ho cercato una moneta per Renato che richiamasse il toro cozzante. le mie ricerche mi hanno condotto a uno statere del 340 a.C circa che posto di seguito: toro quasi simile ancora su un'altra moneta...vorrei conescere l'importanza? Uploaded with ImageShack.us Modificato 21 Settembre, 2012 da poeta 1 Cita
Littore Inviato 22 Settembre, 2012 #29 Inviato 22 Settembre, 2012 (modificato) toro quasi simile ancora su un'altra moneta...vorrei conescere l'importanza? http://irishcoinage.com/MODCOIN.HTM Il toro, compare in alcuni nominali della monetazione irlandese, in particolare dello scellino, di cui esiste una bella prova modellata da Morbiducci. Per questo pezzo gli artisti si ispirarono proprio alle monete di Thurium. Modificato 22 Settembre, 2012 da Littore 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..