Vai al contenuto
IGNORED

VARIANTE 1895


Risposte migliori

SALVE A TUTTI,

gentilmente chi mi da' una delucidazione in riguardo

al 20 cent.1895 con cifra 95 obliqua variante,

per cortesia mi allegate due foto per il confronto

vi ringrazio x l'attezione.

ecco questo esemplare e' una variante???

20centesimi1895retro.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente neanche io ho mai visto questa variante.....eppure di esemplari ne ho messi a confronto piu' di qualcuno!

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono cosi' sicuro della non autenticita'

La foto trovata su Ebay mi sembra molto compressa e trattatta con il fotoritocco tanto che pure lo sfondo risulta poroso come i campi

p.s. Sarebbe curioso il fatto di trovarci di fronte a un falso di una variante introvabile

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che la "variante introvabile" non risulti essere essa stessa, in definitiva ,un falso grossolano dell' originale!Certo la foto postata da Piergi non mi convince tanto!Sarebbero gradite, per chi ne ha, altre foto di questa variante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono cosi' sicuro della non autenticita'

La foto trovata su Ebay mi sembra molto compressa e trattatta con il fotoritocco tanto che pure lo sfondo risulta poroso come i campi

p.s. Sarebbe curioso il fatto di trovarci di fronte a un falso di una variante introvabile

si confermo e' proprio un falso...basta solo guardare l'irregolarita' della perlinatura...e dei tanti altri difetti...e poi di falsi li riconosco al volo visto che li colleziono...xo' mai essere x scontati giudichiamo sembre alla base di una foto...resto sempre in attesa di una foto per il confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei che questo esemplare fosse stato modificato con il photoshop

NO PIERGIOO E' UN FALSO HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DEGL'ALTRI FALSI...DOPO SE RIESCO POSTO QUALCHE FOTO DI UN FALSO A CONFRONTO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.