paolo379 Inviato 28 Settembre, 2012 #1 Inviato 28 Settembre, 2012 (modificato) cIAO A TUTTI,vi scrivo perchè mi sono ritrovato una moneta/medaglietta di papa giovanni xxiii concilio vaticano secondo, anno 1962.non riesco a trovare da nessuna parte questo oggetto, per capirne valore,se oro, e se si tratti di moneta o medaglia.in un lato vi è il mezzo busto di papa giovanni xxiii e nell'altro credo si tratti di san pietro o chiesa comunque sia.....larghezza max 200mmripeto, non trovo nulla di simile in internet....grazie a tutti Modificato 28 Settembre, 2012 da paolo379 Cita
Daniela Garbin Inviato 29 Settembre, 2012 #2 Inviato 29 Settembre, 2012 @paolo379 ciao Paolo, la vuoi vendere? mi puoi fare sapere qualcosa in merito, grazie Cita
Eldorado Inviato 29 Settembre, 2012 #3 Inviato 29 Settembre, 2012 Ciao, la compravendita non è permessa sulle pagine del forum, potete usare i messaggi privati che sono disponibili dopo un certo numero di post. La medaglia dovrebbe essere questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F194/29 Cita Awards
paolo379 Inviato 29 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2012 ciao daniela garbin, purtroppo non ci è concesso appunto mandarci messaggi quindi come faccio a darmi i miei recapiti? Cita
paolo379 Inviato 4 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 4 Ottobre, 2012 ragazzi vi chiedo un'informazione. la monetina è come quella del link sopra citato da Eldorado, ma la dimensione è di circa mezzo centimetro, in oro 18kt, ne avrò una quindicina tutte diverse, ma monetine di questo tipo, che complessivamente pesano dai 3 ai 4gr totali, cosa possono valere?il solo peso dell'oro è sui 100€, ma hanno un valore numismatico? grazie a tutti Cita
TIBERIVS Inviato 4 Ottobre, 2012 #6 Inviato 4 Ottobre, 2012 ragazzi vi chiedo un'informazione. la monetina è come quella del link sopra citato da Eldorado, ma la dimensione è di circa mezzo centimetro, in oro 18kt, ne avrò una quindicina tutte diverse, ma monetine di questo tipo, che complessivamente pesano dai 3 ai 4gr totali, cosa possono valere?il solo peso dell'oro è sui 100€, ma hanno un valore numismatico? grazie a tutti Ciao, quelle che definisci "monete" non lo sono, sono "microriproduzioni" di monete, se d'oro valgono il loro peso, di valore numismatico non ne hanno. saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..