Vai al contenuto
IGNORED

Giuliano II


dupondio

Risposte migliori

Ciao ragazzi guardate che bello sto cercando di aggiuducarmelo ma ho paura che il prezzo salira tanto, il diametro 28,5mm-8,8 gr. Per comprare bene quanto devo spendere massimo??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dupondio :)

la moneta è veramente molto bella

se non sbaglio è RIC VIII Costantinopoli 162

Dot CONSP Gamma palma in esergo

dot nel campo r/ dx

il RIC dà un grado di rarità C

le doppie maiorine comunque, soprattutto quando belle, hanno prezzi

abbastanza alti

tenuto conto di tutto penso che tra 100 e 150 Eur sia un prezzo equo

(se è un'asta il prezzo potrebbe aumentare parecchio con questa qualità)

P

Modificato da VERUS
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dupondio vedo che interessa anche a te ma io avendo già fatto acquisti in precedenza sono già fuori visto il prezzo raggiunto ad ancora 7 giorni dalla scadenza 150€,una moneta che con una pulizia accorta può divenire ancora più bella e probabilmente sfiorare lo spl o raggiungerlo,auguri a te se dovessi riuscire a prenderlo.

occhio alle trattative private dove non si vedono i feedback di chi offre,io non mi fiderei ciecamente

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento su ebay circolano esempi (almeno 1) anche migliori (uno è conspA) con capigliatura e barba più definiti. Su questa moneta, carina, Il trend delle offerte mi sembra fin troppo alto

Link al commento
Condividi su altri siti


La doppia maiorina di Giuliano II è una moneta di grande fascino e questa è proprio bella, mi aspetterei qualcosa anche molto più di 200... Una gentile pulizia con uno spazzolino morbido basterebbe per dischiudere tutta la sua bellezza.

Qualcuno conosce qualche discussione approfondita sul significato del toro al r. che credo aver letto da qualche parte essere ancora controverso? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


X maffeo:

la restaurazione pagana di Giuliano l'Apostata permise una ripresa del culto di Mitra. In esso

la vittoria sul toro selvaggio rappresenta la vittoria dell'ordine sul caos e sulla barbarie e il culmine del cerimoniale era un banchetto a base di pane (prodotto a partire dal grano, cioè dal midollo del toro) ed acqua (o forse vino, prodotto dall'uva, cioè dal sangue del toro).

Nella campagna persiana Giuliano credendosi la reincarnazione di Alessandro Magno si fermò ad Aleppo e sacrificò un toro bianco a giove e ne sgozzò altrettanti in tutti i templi lungo il percorso finchè arrivò a Ctesifonte la capitale persiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dupondio già da stammattina mi è venuto un dubbio,infatti la cifra non è quella che avevo indicato che si riferisce ad un'altra moneta dello stesso venditore ma al momento di 21€,quindi in giochi son aperti anche per me tutto il resto sulla qualità della moneta rimane per quanto riguarda le aste private il fatto di non poter osservare i voti degli offerenti mi fa pensae che ci possano essere falsi acquirenti nel senso che servono solo per alzare il prezzo della vendita ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


La doppia maiorina di Giuliano II in passato ha attratto anche me, nonostante prediliga i grossi sesterzi , ha un particolare fascino.

E grazie ai consigli di Silla ne ho inserita una in collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente una bella moneta, io ci starei addosso.

Per quanto riguarda le offerte anomale quello che puoi fare tu è non

fare offerte fino a 20 sec. dalla fine.

Poi se qualcun altro contendente cade nella trappola amen, sarà per un'altra volta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.