paolobs Inviato 1 Ottobre, 2012 #1 Inviato 1 Ottobre, 2012 Ciao, avrei bisogno aiuto per catalogare una moneta di napoleone.non colleziono questo tipo di monete, ma volevo sistemare un po' la vecchia collezione di mio papà. sul diritto c'è la scritta NAPOLEON EMPEREUR con la testa rivolta a destra, mentre sul rovescio c'è la scritta: ICH GEBIETE NUN ISTS FRIEDE datata 14 ottobre 1809(data della pace con l'impero austro-ungarico).sullo sfondo ci sono due rami incrociati. purtroppo non riesco a fare foto, perchè col cellulare vengono bruttissime.spero di essere stato chiaro e che magari a qualcuno gli venga in mente qualcosa.grazie Cita
matteo95 Inviato 1 Ottobre, 2012 #2 Inviato 1 Ottobre, 2012 Ma è mica questa http://www.napoleonicmedals.org/coins/br-878-2.html ? se si non è una moneta bensì una medeglia Matteo Cita Awards
rick2 Inviato 1 Ottobre, 2012 #3 Inviato 1 Ottobre, 2012 da quello che dici sembra una medaglia e non una moneta Cita
paolobs Inviato 1 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 1 Ottobre, 2012 infatti è quello che pensavo, ma non sono riuscito a trovare nulla.è un peccato non poter fare fotografie Cita
matteo95 Inviato 1 Ottobre, 2012 #5 Inviato 1 Ottobre, 2012 infatti è quello che pensavo, ma non sono riuscito a trovare nulla.è un peccato non poter fare fotografie Quindi è diversa da quella che puoi vedere dal link che ti ho postato ? Cita Awards
paolobs Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 2 Ottobre, 2012 infatti è quello che pensavo, ma non sono riuscito a trovare nulla.è un peccato non poter fare fotografie Quindi è diversa da quella che puoi vedere dal link che ti ho postato ? si si è quella.scusa, ma non avevo visto la tua risposta.grazie mille. Cita
matteo95 Inviato 2 Ottobre, 2012 #7 Inviato 2 Ottobre, 2012 Figurati può capitare .... Era solo che mi sembrava abbastanza strano che nn corrispondesse a quella Cita Awards
paolobs Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 2 Ottobre, 2012 mi sai dire che grado di rarità ha questa moneta?così finisco di catalogarla.grazie ancora Cita
matteo95 Inviato 2 Ottobre, 2012 #9 Inviato 2 Ottobre, 2012 mi sai dire che grado di rarità ha questa moneta?così finisco di catalogarla.grazie ancora no mi dispiace, :( purtroppo non so quasi niente riguardo alle medaglie napoleoniche magari uno dei tenti utenti più competenti di me ti sapranno dire altro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..