Ray92 Inviato 2 Ottobre, 2012 #1 Inviato 2 Ottobre, 2012 Ciao ragazzi qualche giorno fa su internet ho trovato una moneta a basso costo,non sapendo se fosse vera o meno nel dubbio l'ho presa ma non so che moneta sia http://www.ebay.it/itm/160887445887?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 Cita
Ray92 Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #2 Inviato 2 Ottobre, 2012 http://www.ebay.it/itm/160887445887?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 che moneta è questa? Cita
marmo87 Inviato 2 Ottobre, 2012 #3 Inviato 2 Ottobre, 2012 (modificato) Il venditore non sapeva cosa vendeva e tu non sai cos'hai acquistato .. Fantastico :D Io non so di cosa si tratta perciò il trio è completo :crazy: Si fa per scherzare, dato che è il tuo primo messaggio benvenuto nel forum ;) Ad occhio per lo stile mi sembra un bel falso ma non ne capisco proprio nulla! quindi bho!!! e ti auguro proprio che sia falsa perché devi fare molta molta molta attenzione ad acquistare monete antiche da canali non sicuri. I recenti avvenimenti degli ultimi anni insegnano che si rischia grosso. Tanti collezionisti si son visti sequestrata l'intera collezione per monete provenienti da fatti illeciti (leggi scavi) acquistate senza precauzioni e se la sono vista restituire solo dopo molti anni, talvolta con pezzi danneggiati. Acquista monete di questo tipo solo da case d'asta o commercianti autorizzati che ti possano fornire ricevuta fiscale che è per te GARANZIA di lecito acquisto e ti protegge al 99% dal punto di vista fiscale e legale!! Modificato 2 Ottobre, 2012 da marmo87 Cita
karnescim Inviato 2 Ottobre, 2012 #4 Inviato 2 Ottobre, 2012 è una commemorativa di costantino I, una URBS ROMA, abbastanza mal messa Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2012 #5 Inviato 2 Ottobre, 2012 (modificato) http://www.ebay.it/i...984.m1497.l2649 che moneta è questa? Buongiorno, per favore....ciao, grazie, .... non esistono piu? :pleasantry: Modificato 2 Ottobre, 2012 da profausto Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2012 #6 Inviato 2 Ottobre, 2012 doppio ... messaggio ( comunque la moneta è brutta ma non è falsa - ) Cita
Ray92 Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 2 Ottobre, 2012 E grazie per il benvenuto!Non mi sembrava falsa da com è fatta però non l'avevo mai vista ! =) Cita
Ray92 Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #9 Inviato 2 Ottobre, 2012 Scusami avevo messo due discussioni simili ma su questa ho saltato la parte iniziale =) Salve a tutti! Cita
karnescim Inviato 2 Ottobre, 2012 #10 Inviato 2 Ottobre, 2012 questa e l'altra tua discussione intitolata MONETA ? si riferiscono allo stesso esemplare, non serve aprire più di una discussione per la stessa moneta in tutto il forum Cita
cometronio Inviato 2 Ottobre, 2012 #11 Inviato 2 Ottobre, 2012 Dovrebbe essere autentica, emessa da Costantino I. Comunque è molto mal conservata e vale ben poco (dal punto di vista economico). Come ti hanno già consigliato bisogna evitare di acquistare da canali non sicuri, soprattutto se si tratta di monete antiche. 1 Cita
rick2 Inviato 2 Ottobre, 2012 #12 Inviato 2 Ottobre, 2012 la moneta e` buona e` una urbs roma commemorativa emessa a roma tra il 330 e il 337 in quelle condizioni vale 1 euro max , peccato che sei in italia altrimenti fossi stato all estero per 5 euro te ne vendevo un po io ! prima di comprare monete romane cmq leggi le discussioni sui sequestri di monete romane Cita
Ray92 Inviato 2 Ottobre, 2012 Autore #13 Inviato 2 Ottobre, 2012 La prossima volta non mancherò! Cita
numes Inviato 12 Ottobre, 2012 #14 Inviato 12 Ottobre, 2012 che accoglienza gelida! :( Ho visto monete molto più brutte che hanno ricevuto molto più interessamento E perché non parlare piuttosto di grado di conservazione basso ? O di contraffazione anziché di falsa, distinguendo se ce n'è una ragione. Il cittadino Ray92 - che ci appare nella foto come molto simpatico - ci ha messo al corrente di un suo acquisto istintivo - dovremmo complimentarcene e incoraggiarlo. L'asta è stata seguita da tante persone (7 persone per 17 puntate): tutti niubbi? La tipologia è tra le più comuni, vero, ma della zecca nessuno ha detto. una A e una Q : Aquileia? A me pare che iniziare con una moneta considerata rara - tra R3 e R5 - sia un buon segno Un buon segno per tutti noi - visto che si tratta di un giovane che ci ha messo dei soldini suoi per una moneta "fuoricorso" :) e comunque sempre molto ricca di storia. 2 Cita
rick2 Inviato 12 Ottobre, 2012 #15 Inviato 12 Ottobre, 2012 e` vero siam stati gelidi , pero` la moneta e` sempre comune e non vale 10 euri la zecca e` roma R wreath Q , non aquileia che non aveva quattro officine al tempo (pensavo di averlo detto al tempo) le rarita` del Ric 7 sono straridicole , se ti interessa ti posto un gruppo che ho di 6 monete della zecca di siscia uguali e classificate R3. di queste ci son anche contraffazioni d epoca che son molto interessanti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..