Debbe Inviato 3 Ottobre, 2012 #1 Inviato 3 Ottobre, 2012 Salve è da un po' di tempo che desidero mettere in ordine le mie monete in attesa di classificazione, valutazione ecc. quindi mi serve un raccoglitore dove sistemarle. Avevo pensato ad un raccoglitore ad anelli con le pagine suddivise, vanno bene sia con le taschine che quelle normali; quale marca mi consigliate, tenendo conto che non mi interessa l'estetica ma solo la praticità ? mi necessitano fogli con tasche di varie dimensioni Cita
numismaticadott Inviato 3 Ottobre, 2012 #3 Inviato 3 Ottobre, 2012 Salve è da un po' di tempo che desidero mettere in ordine le mie monete in attesa di classificazione, valutazione ecc. quindi mi serve un raccoglitore dove sistemarle. Avevo pensato ad un raccoglitore ad anelli con le pagine suddivise, vanno bene sia con le taschine che quelle normali; quale marca mi consigliate, tenendo conto che non mi interessa l'estetica ma solo la praticità ? mi necessitano fogli con tasche di varie dimensioni Ti consiglio di usare i prodotti della Leuchtturm, io acquisto solo loro accessori, e mi sono trovato sempre benissimo. Fidati sono i più forniti e professionali, ecco il link dove puoi scaricare il catalogo: http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Categories/Welcome_I Spero di esserti stato d'aiuto, Dario :good: Cita
Debbe Inviato 3 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2012 ho trovato questo sito che racchiude le maggiori case di oggetti numismatici http://www.frontini.it/ita/ per la Leuchtturm fa dei prezzi più bassi che dal sito originale com'è possibile ? c'è da fidarsi ? volevo prendere "coin sheets NUMIS, 20 pockets up to 34 mm Ø" e "coin sheets NUMIS, 30 pockets up to 25 mm Ø" per iniziare come raccoglitore ne uso uno di quelli comuni di poco valore Cita
jeffff_it Inviato 3 Ottobre, 2012 #5 Inviato 3 Ottobre, 2012 Un consiglio... lascia stare le buste e pensa anche solo ad una valigia e riponi le monete sui vassoi.... Cita
lindap Inviato 4 Ottobre, 2012 #6 Inviato 4 Ottobre, 2012 negli album a lungo andare succede che ti ritrovi sti aloni Cita Awards
Danielucci Inviato 4 Ottobre, 2012 #7 Inviato 4 Ottobre, 2012 ho trovato questo sito che racchiude le maggiori case di oggetti numismatici http://www.frontini.it/ita/ per la Leuchtturm fa dei prezzi più bassi che dal sito originale com'è possibile ? c'è da fidarsi ? volevo prendere "coin sheets NUMIS, 20 pockets up to 34 mm Ø" e "coin sheets NUMIS, 30 pockets up to 25 mm Ø" per iniziare come raccoglitore ne uso uno di quelli comuni di poco valore Del rivenditore "Frontini" ti puoi fidare cecamente al 110%...ho acquistato molto materiale numismatico da loro...garantiti!!! Cita
Debbe Inviato 4 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 4 Ottobre, 2012 linda più che aloni sembrano deformazioni della plastica che ha preso la forma della moneta. comunqe ho trovato 5 fogli in una cartoleria fortunatamente :) per il momento ci metto i pezzi gia classificati ; grazie a tutti Cita
lindap Inviato 4 Ottobre, 2012 #9 Inviato 4 Ottobre, 2012 no, è proprio un alone che è saltato fuori....lo saprò visto che ho i fogli davanti no? :lol: Cita Awards
Debbe Inviato 4 Ottobre, 2012 Autore #10 Inviato 4 Ottobre, 2012 ok..ok.. non ti arrabbiare... :blum: buonanotte Cita
lindap Inviato 4 Ottobre, 2012 #11 Inviato 4 Ottobre, 2012 ah ma io son tranqullissima :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..