gianvi Inviato 4 Ottobre, 2012 #1 Inviato 4 Ottobre, 2012 salve, scusate se ritorno su questa moneta... a me non sembra autentica: il bordo non mi convince...mi sembra assottigliarsi e non assumere quell'aspetto "deciso" di una buona...confermate la mia impressione? Grazie anticipatamente. PS: diametro 35 mm spaccati, peso intorno ai 20 gr. Bordo non liscio ma dentellato... Cita
gallo83 Inviato 4 Ottobre, 2012 #2 Inviato 4 Ottobre, 2012 moneta falsa per me...al rovescio la dentellatura del bordo arriva sul bordo a sinistra...si vede bene 1 Cita Awards
numismaticadott Inviato 5 Ottobre, 2012 #4 Inviato 5 Ottobre, 2012 Concordo, anche a me sembra falsa... non mi convincono i bordi. Saluti, Dario :good: 1 Cita
gianvi Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 5 Ottobre, 2012 sì in effetti non ero convinto neppure io per via dei bordi... come quest'altra del resto...giusto? Cita
lindap Inviato 5 Ottobre, 2012 #7 Inviato 5 Ottobre, 2012 scusa, ma quanto ti è stato proposto? Cita Awards
gianvi Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 5 Ottobre, 2012 vuoi ridere? per la prima moneta...80 EURI! ma nell'annuncio era specificato che non si garantiva l'originalità... :blum: la seconda invece faceva parte di un lotto che comprendeva anche un cappellone ed altre monete...l'annuncio indicava in 1000 euri (!) il prezzo complessivo...naturalmente l'annuncio é sparito...invece avevo individuato una 5 lire del 1914 apparentemente in buone condizioni ma il bordo sottile non mi piaceva...mi son fatto mandare la foto del bordo ed il FERT non ha tradito: evanescente e le rosette "appassite" :rofl: ma la signora era in buona fede Cita
lindap Inviato 5 Ottobre, 2012 #10 Inviato 5 Ottobre, 2012 certe monete meglio spendere quello che va speso, ma c'è da prenderle da professionisti, mica da annunci con foto orrende e monete 100% patacche. la gente si informa prima di vendere una moneta... Cita Awards
gianvi Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore #11 Inviato 5 Ottobre, 2012 si é vero lindap...naturalmente anche la signora in buona fede (e non é ironia la mia) aveva una 20 lire del 1936 (che non vi posto) che mi sembrava falsa al 111%...ma ste monete sono talmente rare che sono praticamente diffuse in tutto il pianeta... Cita
lindap Inviato 5 Ottobre, 2012 #12 Inviato 5 Ottobre, 2012 a parte che sono iperfalsificate, però sono dell'idea che non si può prendere una moneta del genere da un pincopallo qualunque..... sai quanta gente compra patacche di sto tipo e poi si iscrive al forum per chiedere pareri sull'autenticità? secondo me un bel numero, e poi resta delusa dalla fregatura presa, convinti, inizialmente, di aver fatto il mega affare Cita Awards
gianvi Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore #13 Inviato 5 Ottobre, 2012 infatti, ma perchè prima di acquistarle non chiede un parere? ed in ogni caso se proprio le devi acquistare da internet almeno che siano periziate...o sbaglio? Cita
lindap Inviato 5 Ottobre, 2012 #14 Inviato 5 Ottobre, 2012 periziate ovviamente, ma bisogna vedere da chi (intendo il venditore, non il perito)... Cita Awards
gianvi Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore #15 Inviato 5 Ottobre, 2012 il problema nasce quando chi si crede un furbo incontra un altro che ha la stessa percezione di sé stesso...e siccome secondo i due presunti furbi il mondo non ne può ospitare più di uno, da quel momento inizia la guerra :blum: che pensiero contorto che ho prodotto...sarà l'orario... Cita
valerio82 Inviato 5 Ottobre, 2012 #16 Inviato 5 Ottobre, 2012 un venditore che non garantisce l'originalità perchè si presenta "non esperto" ti sta fregando al 101%....se fosse un numismatico saprebbe di cosa parla, se non fosse un numismatico prima di vendere si sarebbe di certo informato sull' originalità e il valore dell' esemplare dato che il suo unico scopo è fare del vile lucro....da parte del venditore la buona fede non cè qui e neanche la passione per la numismatica :nea: :nea: :nea: :nea: :nea: Cita
gianvi Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #17 Inviato 6 Ottobre, 2012 ti quoto valerio e nel 99% dei casi é così anche se mi sento di salvare l'1% dei venditori che possono essere dei "sinceri" sprovveduti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..