nunzio Inviato 11 Marzo, 2006 #1 Inviato 11 Marzo, 2006 Cari amici, mio nonno ha trovato questa moneta (?) nella zone di Falerna (CS). Non sono riuscito a capire cosa sia :( :( :( :( . dimensioni: diametro: 36 mm peso: 24,3 g Potete aiutarmi?????? Grazie Nunzio Dritto??? Cita
nunzio Inviato 11 Marzo, 2006 Autore #2 Inviato 11 Marzo, 2006 E questo penso sia il retro...... Nunzio Cita
Artax Inviato 12 Marzo, 2006 #3 Inviato 12 Marzo, 2006 Sembra Greca, al retro sembra la testa di Athena Alessandro Cita
marchemilio Inviato 23 Maggio, 2006 #4 Inviato 23 Maggio, 2006 il retro sembra essere una cista(ma non è un cistoforo che è posteriore....) Cita
emisup Inviato 27 Settembre, 2006 #5 Inviato 27 Settembre, 2006 Dico una cavolata... Non sembra un leone sul "Dritto"??? Cita
nunzio Inviato 28 Settembre, 2006 Autore #6 Inviato 28 Settembre, 2006 il retro sembra essere una cista Scusa la mia ignoranza ma cos'è una cista???? Non sembra un leone sul "Dritto" Non saprei inizialmente avevo pensato alla Gorgone ma tutto può essere.... Nunzio Cita
avgvstvs Inviato 2 Ottobre, 2006 #7 Inviato 2 Ottobre, 2006 (modificato) Anche a me sembra una testa di gorgone, ma non saprei catalogarla; una moneta che come tipologia le somiglia molto vagamente (materiale a parte) e' questa: http://www.wildwinds.com/coins/sg/sg5479.t.html Modificato 2 Ottobre, 2006 da avgvstvs Cita
caiuspliniussecundus Inviato 2 Ottobre, 2006 #8 Inviato 2 Ottobre, 2006 A me sembra un bel pataccone. E' sicuramente fusa, e non assomiglia a nessuna moneta di mia conoscenza. Può essere un oggetto ottocentesco, tipo il grosso bronzo che ogni tanto gira con la scrofa con i piccolini... Cita
avgvstvs Inviato 7 Ottobre, 2006 #10 Inviato 7 Ottobre, 2006 A quanto pare non e' l'unico esemplare in circolazione :D : http://www.forumancientcoins.com/monetarom...sp/adt/a10.html Cita
nunzio Inviato 8 Ottobre, 2006 Autore #11 Inviato 8 Ottobre, 2006 quanto pare non e' l'unico esemplare in circolazione :( :( :( sembra proprio che sia un falso... :( :( :( Ero fiducioso che, invece, fosse una moneta originale considerato che è stata ritrovata durante uno scavo fatto per la costruzione di una casa. Nunzio Cita
marchemilio Inviato 8 Ottobre, 2006 #12 Inviato 8 Ottobre, 2006 il retro sembra essere una cista(ma non è un cistoforo che è posteriore....) 125887[/snapback] è possibile che mi abbiano clonato il nick? io qs moneta la vedo ora per la prima volta e per me è un pacco... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..