Danielucci Inviato 10 Ottobre, 2012 #1 Inviato 10 Ottobre, 2012 Questo è uno dei miei ultimi acquisti fatti da un venditore tedesco...cosa ne dite della conservazione? Scusate come sempre per le foto... Grazie Daniele Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Danielucci Inviato 10 Ottobre, 2012 Autore #2 Inviato 10 Ottobre, 2012 Nessuno che mi sa dare un giudizio??? :whome: Cita
gabrimen Inviato 10 Ottobre, 2012 #3 Inviato 10 Ottobre, 2012 Io non vedo nessuna imperfezione in questa moneta. Bello il tutt'ora e il rame ;-) quindi per essere prudenziale qfdc/fdc. Salare vivo sarà notevole ;-) compliments Cita
stefcuoz Inviato 10 Ottobre, 2012 #4 Inviato 10 Ottobre, 2012 I capelli di Umbertone si possono contare, idem per i baffi. Trago e pupilla in rilievo. Olive e foglie assai definite. Ne deduco FDC. Cita
zenith1 Inviato 10 Ottobre, 2012 #5 Inviato 10 Ottobre, 2012 sotto il collo precisamente sotto la s. ha un colpetto ? se si scende un po dai buoni giudizi dati(secondo me) Cita
Danielucci Inviato 10 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2012 sotto il collo precisamente sotto la s. ha un colpetto ? se si scende un po dai buoni giudizi dati(secondo me) Purtroppo si...sotto alla S. sotto al collo di Umberto c'è un leggerissimo colpo, quasi impercettibile ad occhio nudo...quindi secondo te quale potrebbe essere la giusta conservazione? P.S. L'ho pagata 4€... :blum: Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2012 #7 Inviato 10 Ottobre, 2012 Secondo me dare FDC, ma anche qFDC, a questa moneta significa essere un pò generosi. I rilievi sono buoni, ma il metallo, soprattutto al dritto, non ha nulla della freschezza e lucentezza del qFDC/FDC, che, lo ricordo, per essere tale deve mantenere buona parte del lustro (qui completamente assente). Senza contare il bordo rovinato in basso al dritto. Dalla foto a me parrebbe che la moneta sia stata addirittura acidificata al dritto, visto il colore innaturalmente più chiaro; con questi presupposti non andrei oltre un buon SPL.... 1 Cita
poeta Inviato 10 Ottobre, 2012 #8 Inviato 10 Ottobre, 2012 anch'io concordo con uno spl il retro e' piu gradevole mentre il colpetto sul davanti la penalizza un po. Cita
zenith1 Inviato 11 Ottobre, 2012 #9 Inviato 11 Ottobre, 2012 anche per me spl anche +, il prezzo a mio parere e' ottimo,e' comunque una bella moneta. Cita
numismaticadott Inviato 12 Ottobre, 2012 #10 Inviato 12 Ottobre, 2012 Complimenti davvero, io direi più qFDC. Ciao, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..