euenigma Inviato 11 Ottobre, 2012 #2 Inviato 11 Ottobre, 2012 salve il tallero riproduzione sicuro. il 20 lire sembra riproduzione, ma non sono sicuro dalle perline. Cita
alano83 Inviato 11 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 11 Ottobre, 2012 strano perche le ho fatte controllare da 2 periti e mi hanno garantito autenticita, comunque le porto a periziare immediatamente Cita
gallo83 Inviato 11 Ottobre, 2012 #4 Inviato 11 Ottobre, 2012 prima puoi pesarle e misurare il diametro e spessore. Cita Awards
lindap Inviato 11 Ottobre, 2012 #5 Inviato 11 Ottobre, 2012 il littore non riesco a giudicarlo, le foto sono orrende :D Cita Awards
magellano83 Inviato 11 Ottobre, 2012 #6 Inviato 11 Ottobre, 2012 mah...a me a prima vista sembrano buone entrambe...certo..le foto non è che aiutino più di tanto ma sul littore le perline si vedono tonde e non evanescenti come su certe riproduzioni salta subito all'occhio...peso e diametro aiuterebbero maggiormente...comunque se le hai gia fatte vedere a due periti ed entrambi hanno detto che sono buone penso che dubbi non ci possano essere Cita
lucadesign85 Inviato 11 Ottobre, 2012 #7 Inviato 11 Ottobre, 2012 salve il tallero riproduzione sicuro. Posso chiederti in base a cosa dici che è sicuramente falsa? Io sono invece di parere diametralmente opposto. Cita
euenigma Inviato 11 Ottobre, 2012 #8 Inviato 11 Ottobre, 2012 (modificato) salve il tallero riproduzione sicuro. Posso chiederti in base a cosa dici che è sicuramente falsa? Io sono invece di parere diametralmente opposto. sotto il busto la firma non sembra firma sembra solo dei scarabocchi, la R sembra piu grandi, anche la scritta Regnum Italicum sembra irregolare,sara la foto , bo Modificato 11 Ottobre, 2012 da euenigma Cita
ray-ban Inviato 11 Ottobre, 2012 #9 Inviato 11 Ottobre, 2012 Sembrerebbero buone ma le foto non sono bene a fuoco. Basterebbe pesarle e misurare il diametro. Dove le hai trovate? Acquistate? Cita
renato Inviato 11 Ottobre, 2012 #10 Inviato 11 Ottobre, 2012 ...io non sono affatto sicuro che il littore sia autentico...però...posso sbagliarmi...il dubbio principale mi sorge osservando il contorno, le perline sono tutte impastate...o è colpa della foto? renato Cita
magellano83 Inviato 12 Ottobre, 2012 #11 Inviato 12 Ottobre, 2012 per me è colpa delle foto...il littore è sfuocato e la luce direzionata male fa un pastrocchio... penso che le foto siano state fatte con la moneta illuminata con una lampada, con la macchina fotografica senza flash e senza un punto di appoggio fermo come un cavalletto ma a mano libera e quello è il risultato Cita
numismaticadott Inviato 12 Ottobre, 2012 #12 Inviato 12 Ottobre, 2012 Secondo me invece sono autentiche tutte e due. Saluti, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..