negoziante2000 Inviato 11 Ottobre, 2012 #1 Inviato 11 Ottobre, 2012 salve a tutti volevo un parere su una moneta di umberto 1 5 lire 1878 che vorrei aquistare cosa pensate buona o falsa grazie della risposta Cita
gallo83 Inviato 11 Ottobre, 2012 #2 Inviato 11 Ottobre, 2012 (modificato) mah non saprei....magari con una foto....sulla fiducia dico falsa in bb. Modificato 11 Ottobre, 2012 da gallo83 1 Cita Awards
lindap Inviato 11 Ottobre, 2012 #3 Inviato 11 Ottobre, 2012 di quella moneta ci son dei falsi,ma senza foto l'è dura Cita Awards
uncledear Inviato 11 Ottobre, 2012 #4 Inviato 11 Ottobre, 2012 salve a tutti volevo un parere su una moneta di umberto 1 5 lire 1878 che vorrei aquistare cosa pensate buona o falsa grazie della risposta Mah..."vista" così direi anche io che siamo sul BB. Se devo "pensare" qualcosa...direi buona perché mi piace pensare positivo. Davide 1 Cita
sadomenico Inviato 11 Ottobre, 2012 #5 Inviato 11 Ottobre, 2012 buona la prima , invece per la seconda non sono tanto convinto la vedo un po' piatta ..... in totale valuterei con un si la prima domanda e con un no la terza e viceversa alla 2° ma questo e' solo il mio parere non quello di un altro . percio dico falsa in bb ciao a tutti 2 Cita
sesino974 Inviato 11 Ottobre, 2012 #6 Inviato 11 Ottobre, 2012 Secondo me il Dritto è il classico falso da bancarella, ma il rovescio mi lascia perplesso, secondo me buono, con parziale lustro Sergio 1 Cita
Layer1986 Inviato 11 Ottobre, 2012 #7 Inviato 11 Ottobre, 2012 ACquistarla così è una cosa alquanto strana poichè stilisticamente si presenta nel ruolo che è stato datole mentre poi se guardiamo meglio il taglio dritto del rovescio è proprio il contrario, chiaramente per concludere il falso è buono come un buono si può presentare falso a vicenda e vicendevolmente il buono è falso. Cmq per me è qBB 1 Cita Awards
providentiaoptimiprincipis Inviato 11 Ottobre, 2012 #8 Inviato 11 Ottobre, 2012 Vi pongo una domanda e cerco di darvi la risposta che immagino mi darete voi, in considerazione soprattutto della foto allegata che non ho allegato e che forse farò anche se devo ancora decidere cosa fotografare visto che non ha senso. Ma secondo voi: è il falso che imita il vero o è il vero che si pone come modello del falso perchè è un falso modesto? Cita
numismaticadott Inviato 12 Ottobre, 2012 #10 Inviato 12 Ottobre, 2012 Bisognerebbe aggiungere la foto, sai com'è... :D ciao, Dario :good: Cita
karnescim Inviato 12 Ottobre, 2012 #11 Inviato 12 Ottobre, 2012 Bisognerebbe aggiungere la foto, sai com'è... :D ciao, Dario :good: io non ho capito com'è, specie il taglio del diritto, però forse è colpa della volee alta di rovescio sfocata sul macro? Cita
Pendragon67 Inviato 12 Ottobre, 2012 #13 Inviato 12 Ottobre, 2012 A me pare che il dritto abbia rilievi molto evanescenti, così come i campi. Meglio il verso, anche se i campi sono parecchio evanescenti così come i rilievi. Naturalmente il giudizio si basa sulle foto, poco nitide e meno luminose.... mancano, non so, di quel nonsochè che esprima la moneta in sè stessa. Sicuramente in mano è un'altra cosa. Occorrerebbero altre foto per dare un giudizio più congruo Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 12 Ottobre, 2012 #14 Inviato 12 Ottobre, 2012 Però ragazzi che patina!!! fondi lucidi e rilievi satinati! questa discussione ha un senso che mi pare molto sensato! Cita
Pendragon67 Inviato 12 Ottobre, 2012 #15 Inviato 12 Ottobre, 2012 Però ragazzi che patina!!! fondi lucidi e rilievi satinati! questa discussione ha un senso che mi pare molto sensato! :) Però mi si ripercuote pure contro, in quanto prova che a parlare di nulla sono portatissimo, c'ho un dono naturale, potrei andare avanti per giorni interi ! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..