Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pulendo casa ho trovato queste due monete: 20 lire 1862 e 20lire 1923 (copia)

Siccome ho visto che la prima vale qualche euro, vorrei sapere qual'è secondo voi lo stato di conservazione e poi una valutazione approssimativa.

Pensavo anche di farla certificare ma non so da che cifra è conveniente.

La seconda vale qualcosa?

64823423.jpg

27766907.jpg

35370540.jpg

post-32316-0-09571700-1350150794_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Si puo' tranquillamente evitare la spesa della perizia.....purtroppo sono false.

Inviato (modificato)

Modificherei il titolo in "2 falsi"... sembrano entrambe di rame e (forse esagero) dal R/ della prima pare pure ottenuta per fusione. Niente a che vedere col 20 lire 1862 di cui hai visto le quotazioni.

EDIT// ops il sig. Varesi mi ha preceduto mentre scrivevo :rolleyes:

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

si anche la prima è di rame. riguardando su internet ho visto che dovrebbe essere d'oro, ma sapendolo prima sarebbe venuto il dubbio anche a me.

grazie comunque delle risposte.

Inviato

Ti andrebbe di donare le foto per il catalogo? Servirebbero tra gli esempi di monete false!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.