Dark Inviato 13 Marzo, 2006 #1 Inviato 13 Marzo, 2006 Ciao a tutti ! volevo sapere delle info su una moneta che oggi sono stato tentato di comprarla. non so bene se era una moneta o una medaglia .....perche' il tipo che me la voleva vendere me la dava come una medaglia ...perche' ha l'appiccicagnolo....per fortuna non quello con il buco , ma uno bellino davvero. allora la moneta "o medaglia" ha un diametro di 4,3 cm e' in argento e sul dritto ce' il busto del Papa che guarda a Sinistra con le scritte PIVS VIII PONT MAX ANNO II Nel retro da quel che mi ricordo ce' la giustizia con la spada e la bilancia in mano e ha due angeli a fianco uno grande e uno piccolo.... e le scritte sono IUSTITIA AT PAX e poi non mi ricordo......... :( e' una moneta o una medaglia????? Secondo voi mi devo buttare nel'acquisto o e' meglio di no ??? Cita
rcamil Inviato 13 Marzo, 2006 #2 Inviato 13 Marzo, 2006 Si tratta di una medaglia annuale, per l'anno II di pontificato, esiste in oro (R4) in argento (R2) ed in bronzo (R2) :rolleyes: Purtroppo, non interessandomi di medaglie, non saprei dirti nulla sull'eventualità di un tuo acquisto, soprattutto in mancanza di informazioni sulla conservazione, di foto per valutarne l'originalità, di quanto venga deprezzata o "apprezzata" per la presenza dell'appiccagnolo e, infine, della convenienza....(€) ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..