Saturno Inviato 23 Ottobre, 2012 #1 Inviato 23 Ottobre, 2012 Buongiorno, vorrei farvi vedere questa bella moneta che ho trovato per 1 euro su una bancarella. Buttata dentro una ciotola di monete estere. Si tratta di 1 riyal dell'Arabia Saudita de 1354 (pari al nostro 1935), classificata come km18, argento 917. La moneta è in ottime condizioni; sicuramente il venditore non si è preso la briga di controllare di che si trattava... Qualcuno sa leggere cosa dicono le leggende ? Cita
darioelle Inviato 23 Ottobre, 2012 #2 Inviato 23 Ottobre, 2012 Caspita che bel colpo, non è particolarmente rara ma avresti dovuto pagarla 10 volte tanto! Cita
Saturno Inviato 23 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2012 Eh, si, un bel colpo. Anche se battuta in 60 milioni (secondo il krause), fa la sua figura. Insieme a questa ho preso anche un mezzo lek 1930 albanese, zecca Londra, questo effettivamente un pò raruccio, sempre nella stessa ciotola a 1 euro. :blum: Sarà che le monete estere non le cerca nessuno...e questo venditore si applica soprattutto a quelle italiane e spara prezzi alti, ma su quelle estere non è la prima volta che gli prendo un pezzo in argento a 1 euro. Probabilmente compra a lotti o a peso e non gli va di controllare. Totale spesa 2 euro, Cita
luke_idk Inviato 23 Ottobre, 2012 #4 Inviato 23 Ottobre, 2012 E' capitato anche a me, con questo pezzo Cita
numismaticadott Inviato 25 Ottobre, 2012 #5 Inviato 25 Ottobre, 2012 Già complimenti davvero, la moneta è bellissima e con il prezzo in cui l'hai pagata! Complimenti ancora, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..