Belisarius Inviato 28 Ottobre, 2012 #1 Inviato 28 Ottobre, 2012 Ho un dubbio con questo follis di Licinio (perdonatemi per la pessima qualità delle foto, che non rendono giustizia alla moneta). Credo di averlo identificato come segue. IMPLICINIVSAVG Laureato, busto drappeggiato tenente mappa e globo IOVICONSERVATORIAVGG Saturno stante a sinistra, reggente la vittoria su di un globo e uno scettro; un prigioniero sullo sisistra. Dovrebbe essere il RIC 27. Quello che non mi torna sono i simboli di zecca. Infatti, guardando in giro , ho trovato monete riportanti :Greek_epsilon: , oppure H, ma mai S, come sulla mia moneta. Mi potreste illuminare? Cita
Exergus Inviato 28 Ottobre, 2012 #2 Inviato 28 Ottobre, 2012 (modificato) Il RIC riporta per questa moneta tutti i simboli di zecca, compresa la S. Ti allego uno strappo: p.s. al verso c'è Giove, non Saturno. Modificato 28 Ottobre, 2012 da Exergus 1 Cita
Belisarius Inviato 28 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 28 Ottobre, 2012 Il RIC riporta per questa moneta tutti i simboli di zecca, compresa la S. Ti allego uno strappo: p.s. al verso c'è Giove, non Saturno. Grazie Exergus, sì hai ragione Giove (Jupiter), mia svista... Mi sai dire che grado di rarità è abbinato alla S? Cita
maurizio7751 Inviato 29 Ottobre, 2012 #4 Inviato 29 Ottobre, 2012 Il RIC riporta per questa moneta tutti i simboli di zecca, compresa la S. Ti allego uno strappo: p.s. al verso c'è Giove, non Saturno. Grazie Exergus, sì hai ragione Giove (Jupiter), mia svista... Mi sai dire che grado di rarità è abbinato alla S? R1Maurizio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..