stegiato Inviato 29 Marzo, 2013 #226 Inviato 29 Marzo, 2013 Ma è così difficile avere il codice abbonato? ho già fatto richiesta più volte e non ho avuto alcun segno di vita... Cita
donato11 Inviato 29 Marzo, 2013 #227 Inviato 29 Marzo, 2013 aggiungo che in mancanza dell'abbonamento è impossibile accedere al punto vendita...Scusate.il punto vendita Ufn Santa Marta ,dov'è situato esattamente ?! ..non c'è modo di vedere ..una mappa ? ..grazie :) Cita
SOROMEED Inviato 29 Marzo, 2013 #228 Inviato 29 Marzo, 2013 Ma è così difficile avere il codice abbonato? ho già fatto richiesta più volte e non ho avuto alcun segno di vita...Sì, è piuttosto dura... ci vuole MOLTA pazienza a quanto pare. Cita Awards
Pasusu Inviato 29 Marzo, 2013 #229 Inviato 29 Marzo, 2013 Scusate.il punto vendita Ufn Santa Marta ,dov'è situato esattamente ?! ..non c'è modo di vedere ..una mappa ? ..grazie :) Ecco qui http://www.tuttocitta.it/mappa/citt%C3%A0-del-vaticano/piazza-santa-marta :) 1 Cita Awards
Euripe Inviato 29 Marzo, 2013 #230 Inviato 29 Marzo, 2013 Ci vuole molta pazienza, ma "soprattutto" ci vuole ....un gran.. :moon: Ma è così difficile avere il codice abbonato? ho già fatto richiesta più volte e non ho avuto alcun segno di vita... 1 Cita Awards
robe79 Inviato 30 Marzo, 2013 #233 Inviato 30 Marzo, 2013 Per me invece è finalmente l'occasione di potermi comprare una moneta in oro del Vaticano e non mi spiace per niente(ne danno 5.000 e quindi non saranno solo i soliti a accaparrarsela). Oltretutto a giudicare dal peso penso che me la potrò permettere, non dovrebbe andare oltre i 150 euro mi auguro. Spero solo che me la assegnino. Mi sa che mando subito una bella e-mail al solito indirizzo. Mi sa che le tue previsioni sono troppo rosee..... secondo me trattandosi del Vaticano supererà di molto i 150 euro..... Cita
andycampus Inviato 30 Marzo, 2013 #234 Inviato 30 Marzo, 2013 Sì,il modello è come quello descritto ...la commissione varia a secondo della somma versata ..comunque il versamento massimo non può superare i 2000euro ..infatti per pagare la moneta d'oro da 200euro,ho dovuto usare un assegno circolare. Ps,è più semplice inviare un Vaglia Internazionale al Vaticano .che uno normale nazionale a Sanmarino :D ciao donato11 e un ciao a tutti gli iscritti. Entro a far parte per la prima volta di questo sito, anche se da 25 anni colleziono Vaticano (Repubblica e San Marino) a nome di tutti i miei familiari. Purtroppo non mi è stato assegnato l'oro vaticano da 200 euro del 2012 e quindi chiedo se qualcuno è intenzionato a monetizzare, perchè sto decidendo di acquistarlo alla prossima Manifestazione AFNS di Verona. Un consiglio che vi lancio in questa fase "vacante" anche per i mezzi di pagamento. Se inviate assegni tratti dal vostro c/c, meglio appiccicare lo scotch (nastro adesivo) in modo da complicare firme apocrife, in caso di trafugamento, sia sull importo che sulla firma (quando gli assegni viaggiano per posta, ne ho viste di tutti i colori!!). Per la cronaca, avendo un quarto di secolo di doppioni (5/6 serie cad.) di serie divisionali, argento, oro, buste filateliche e schede telefoniche del Vaticano, ma anche Repubblica e San Marino, se qualcuno mi aiutasse a realizzare, gli sarei "tangibilmente" riconoscente. Sì,il modello è come quello descritto ...la commissione varia a secondo della somma versata ..comunque il versamento massimo non può superare i 2000euro ..infatti per pagare la moneta d'oro da 200euro,ho dovuto usare un assegno circolare. Ps,è più semplice inviare un Vaglia Internazionale al Vaticano .che uno normale nazionale a Sanmarino :D Cita
andreagcs Inviato 30 Marzo, 2013 #236 Inviato 30 Marzo, 2013 Mi sa che le tue previsioni sono troppo rosee..... secondo me trattandosi del Vaticano supererà di molto i 150 euro..... Che dire...Speriamo di no :) Cita
robe79 Inviato 30 Marzo, 2013 #237 Inviato 30 Marzo, 2013 Che dire...Speriamo di no :) Lo spero anche io, mi piacerebbe avere una monetina d'oro Vaticana..... vedremo... Cita
dario77 Inviato 30 Marzo, 2013 #238 Inviato 30 Marzo, 2013 Un consiglio che vi lancio in questa fase "vacante" anche per i mezzi di pagamento. Se inviate assegni tratti dal vostro c/c, meglio appiccicare lo scotch (nastro adesivo) in modo da complicare firme apocrife, in caso di trafugamento, sia sull importo che sulla firma (quando gli assegni viaggiano per posta, ne ho viste di tutti i colori!!). Speriamo che prima del 15 Aprile sia risolto il problema con le carte di credito, altrimenti una rottura di scatole con sti assegni e vaglia postali. Cita
aqua Inviato 30 Marzo, 2013 #239 Inviato 30 Marzo, 2013 Scusate.il punto vendita Ufn Santa Marta ,dov'è situato esattamente ?! ..non c'è modo di vedere ..una mappa ? ..grazie :) Se posso aiutarti: http://www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/sp_ss_scv/informazione_generale/sp_ss_scv_info-generale_it.html#Piantina%20della%20Citt%C3%A0%20del%20Vaticano Cita
donato11 Inviato 31 Marzo, 2013 #240 Inviato 31 Marzo, 2013 Se posso aiutarti: http://www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/sp_ss_scv/informazione_generale/sp_ss_scv_info-generale_it.html#Piantina%20della%20Citt%C3%A0%20del%20VaticanoMille grazie Aqua !...e serena Pasqua a te e tutti gli amici del forum :) Cita
Papillon Inviato 1 Aprile, 2013 #241 Inviato 1 Aprile, 2013 ciao donato11 e un ciao a tutti gli iscritti. Entro a far parte per la prima volta di questo sito, anche se da 25 anni colleziono Vaticano (Repubblica e San Marino) a nome di tutti i miei familiari. Purtroppo non mi è stato assegnato l'oro vaticano da 200 euro del 2012 e quindi chiedo se qualcuno è intenzionato a monetizzare, perchè sto decidendo di acquistarlo alla prossima Manifestazione AFNS di Verona. Un consiglio che vi lancio in questa fase "vacante" anche per i mezzi di pagamento. Se inviate assegni tratti dal vostro c/c, meglio appiccicare lo scotch (nastro adesivo) in modo da complicare firme apocrife, in caso di trafugamento, sia sull importo che sulla firma (quando gli assegni viaggiano per posta, ne ho viste di tutti i colori!!). Per la cronaca, avendo un quarto di secolo di doppioni (5/6 serie cad.) di serie divisionali, argento, oro, buste filateliche e schede telefoniche del Vaticano, ma anche Repubblica e San Marino, se qualcuno mi aiutasse a realizzare, gli sarei "tangibilmente" riconoscente. potresti spiegarmi meglio? Sono interessato all'argomento... Dunque sull'importo e sulla firma dell'assegno bisogna mettere il nastro adesivo ( trasparente )? Si può, non è che poi invalida l'assegno? Cita
Papillon Inviato 1 Aprile, 2013 #242 Inviato 1 Aprile, 2013 Notizia dell'ultima ora che l'UFN si prepara a diramare e che domani leggeremo su canali ufficiali: la prevista emissione del 2 € CC "Sede Vacante" è stata annullata ( sembra per cause imputabili all'IPZS ). Cita
donato11 Inviato 1 Aprile, 2013 #243 Inviato 1 Aprile, 2013 Notizia dell'ultima ora che l'UFN si prepara a diramare e che domani leggeremo su canali ufficiali: la prevista emissione del 2 CC "Sede Vacante" è stata annullata ( sembra per cause imputabili all'IPZS )...in sostituzione ,verrà emessa una moneta d'Oro da 300 euro del peso di 50grammi :D Cita
gerry74 Inviato 1 Aprile, 2013 #244 Inviato 1 Aprile, 2013 Notizia dell'ultima ora che l'UFN si prepara a diramare e che domani leggeremo su canali ufficiali: la prevista emissione del 2 € CC "Sede Vacante" è stata annullata ( sembra per cause imputabili all'IPZS ). é un pesce d'aprile? Cita
Papillon Inviato 1 Aprile, 2013 #245 Inviato 1 Aprile, 2013 ..in sostituzione ,verrà emessa una moneta d'Oro da 300 euro del peso di 50grammi :D Urca, esatto, e come fai a saperlo anche tu? :huh: Cita
Luca Tecnorete Inviato 1 Aprile, 2013 #246 Inviato 1 Aprile, 2013 Ahahahahah nuoooo! Già avevo preso la capsula! Cita Awards
donato11 Inviato 1 Aprile, 2013 #247 Inviato 1 Aprile, 2013 Urca, esatto, e come fai a saperlo anche tu? :huh:Mi sà che abbiamo in comune ,lo stesso "spacciatore"di notizie :) Cita
diego84 Inviato 1 Aprile, 2013 Autore #248 Inviato 1 Aprile, 2013 Penso sia il pesce d'aprile di quest'anno. Ma se fosse vera, per chi colleziona gli ori, poveri loro :blum: Cita
donato11 Inviato 1 Aprile, 2013 #249 Inviato 1 Aprile, 2013 Penso sia il pesce d'aprile di quest'anno. Ma se fosse vera, per chi colleziona gli ori, poveri loro :blum: Aspettiamo domani per notizie "ufficiali",nel frattempo ,buon fine 1º Aprile a tutti :P Cita
seforaftg Inviato 1 Aprile, 2013 #250 Inviato 1 Aprile, 2013 (modificato) donato11, il 01 Apr 2013 - 13:42, ha scritto: ..in sostituzione ,verrà emessa una moneta d'Oro da 300 euro del peso di 50grammi :D per esserre precisi sono 60 gr. Modificato 1 Aprile, 2013 da seforaftg 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..