Antony Inviato 7 Aprile, 2013 #276 Inviato 7 Aprile, 2013 Ragazzi sapreste dirmi una cosa? Io ho ricevuto codice cliente e password. Ma se mi reco direttamente il giorno dell'emissione alla sede dell'UFN posso ritirare le monete da lì direttamente, senza passare per la posta e quindi con più chances di ricevere le emissioni? In più devo recarmi in prima persona, oppure posso anche semplicemente dare codice e password a qualcun altro? Non è una condizione necessaria e sufficiente avere i codici. Occorre il modulo. Cita
Luca Tecnorete Inviato 7 Aprile, 2013 #277 Inviato 7 Aprile, 2013 Grazie per le risposte, allora mi toccherà aspettare prima i moduli. Vi farò poi sapere se riesco a prendere qualcosa. Cita Awards
Smart Inviato 7 Aprile, 2013 #278 Inviato 7 Aprile, 2013 Neanche a me nessun modulo. Speriamo che risolvono il problema della carta di credito. Per la sede vacante sto pensando di acquistare l'argento e l'oro, in passato non li ho mai acquistati, sarà un problema adeddo? Grazie Cita
dario77 Inviato 8 Aprile, 2013 #279 Inviato 8 Aprile, 2013 Aggiornamento pagamenti carta di credito : Gentile Signore, al momento non è prevista una data certa per la riattivazione del servizio in questione. Le posso solo confermare che si stanno installando le nuove postazioni POS e quindi è ragionevole ritenere che il servizio dovrebbe essere riattivato in tempi non molto lunghi. Cordiali saluti. Cita
Antony Inviato 8 Aprile, 2013 #280 Inviato 8 Aprile, 2013 ehhhhhh stanno da sei mesi a momenti facendo tira e molla. all' inizio si parlava di fine marzo, adesso nemmeno una data é nota. Cita
pietromoney Inviato 8 Aprile, 2013 #281 Inviato 8 Aprile, 2013 Non attiveranno mai il servizio pos e pagamento con carte di credito perchè non vogliano perderci nemmeno le commissioni. Se proprio decideranno di attivare tale modalità di pagamento, vi farò vedere che applicheranno un supplemento in precentuale 2% - 3% che verrà sostenuto dall'acquirente. Il tempo mi darà ragione. Cita
dario77 Inviato 8 Aprile, 2013 #282 Inviato 8 Aprile, 2013 ehhhhhh stanno da sei mesi a momenti facendo tira e molla. all' inizio si parlava di fine marzo, adesso nemmeno una data é nota. Tutti i giorni provo a contattarli per telefono per avere solo l' informazione di quando verrà riattivato il pagamento con carta di credito niente sono sempre occupati è impossibile c'è solo un operatore che risponde mha....... poi per quanto riguarda le email non parliamone ormai non rispondono più è una vera vergongna alla fine per avere questo minimo di informazione per il ripristino pagamenti con carte di credito ho dovuto contattare per disperazione tramite email le poste del vaticano almeno loro mi hanno dato una risposta in merito. Cita
nicky23bs Inviato 8 Aprile, 2013 #283 Inviato 8 Aprile, 2013 Su una rivista di settore il 10 Euro viene indicato come prezzo di emissione a poco meno di 200 Euro. Non male. Sono state tolte le emissioni da 100 e 200 Euro. Sarà perchè si è in attesa di una riconferma? Cita
Antony Inviato 8 Aprile, 2013 #284 Inviato 8 Aprile, 2013 Non attiveranno mai il servizio pos e pagamento con carte di credito perchè non vogliano perderci nemmeno le commissioni. Se proprio decideranno di attivare tale modalità di pagamento, vi farò vedere che applicheranno un supplemento in precentuale 2% - 3% che verrà sostenuto dall'acquirente. Il tempo mi darà ragione. Non sarebbe meglio un bonifico? Pratico veloce e sicuro. Cita
favaldar Inviato 9 Aprile, 2013 #285 Inviato 9 Aprile, 2013 Se non avete il modulo a vostro nome con carta di identità che lo certifica non entrate nemmeno in Vaticano. Cita
Luca Tecnorete Inviato 9 Aprile, 2013 #286 Inviato 9 Aprile, 2013 Qualche tempo fa un utente di cui non ricordo più il nome mi diede un numero da usare per controllare se il proprio codice cliente è attivo a tutti gli effetti, però ora non trovo più quel commento. Qualcuno sarebbe così gentile da ricordarmi questo numero? Grazie mille. Cita Awards
BartoloM Inviato 9 Aprile, 2013 #287 Inviato 9 Aprile, 2013 Qualche tempo fa un utente di cui non ricordo più il nome mi diede un numero da usare per controllare se il proprio codice cliente è attivo a tutti gli effetti, però ora non trovo più quel commento. Qualcuno sarebbe così gentile da ricordarmi questo numero? Grazie mille.Nel topic "Iscrizione liste numismatiche Vaticano", a pagina 8, c'è un utente che risponde a un tuo messaggio e scrive:"[...] Riguardo alla password .puoi sempre chiamare lo 066983414,dove ti risponderà il centalino .che ti inviterà a digitare il tuo cod cliente e il pin .e vedi subito se è attivo..". Probabilmente ti riferisci a questo. 1 Cita Awards
dario77 Inviato 10 Aprile, 2013 #288 Inviato 10 Aprile, 2013 passato postino ancora niente moduli :( :( Cita
BartoloM Inviato 10 Aprile, 2013 #289 Inviato 10 Aprile, 2013 Ragazzi ma è normale che ci stiamo approssimando alla data fatidica e nessuno ha ancora ricevuto i moduli? C'è possibilità che venga posticipata la data? Cita Awards
Antony Inviato 10 Aprile, 2013 #290 Inviato 10 Aprile, 2013 A mio avviso i moduli vengono inviati a ridosso l emissione. Quindi é più che normale, poi non capisco tutta questa frenesia da dove viene e perché. Io mi preoccuperei su come poter pagare..... Cita
donato11 Inviato 10 Aprile, 2013 #291 Inviato 10 Aprile, 2013 Nel topic "Iscrizione liste numismatiche Vaticano", a pagina 8, c'è un utente che risponde a un tuo messaggio e scrive: "[...] Riguardo alla password .puoi sempre chiamare lo 066983414,dove ti risponderà il centalino .che ti inviterà a digitare il tuo cod cliente e il pin .e vedi subito se è attivo..". Probabilmente ti riferisci a questo. Avevo risposto io a Luca . 1 Cita
miro46 Inviato 10 Aprile, 2013 #292 Inviato 10 Aprile, 2013 A mio avviso i moduli vengono inviati a ridosso l emissione. Quindi é più che normale, poi non capisco tutta questa frenesia da dove viene e perché. Io mi preoccuperei su come poter pagare..... Io invece mi preoccupo quando devo riscuotere !!!!! Cita
Smart Inviato 10 Aprile, 2013 #293 Inviato 10 Aprile, 2013 A mio avviso i moduli vengono inviati a ridosso l emissione. Quindi é più che normale, poi non capisco tutta questa frenesia da dove viene e perché. Io mi preoccuperei su come poter pagare..... Infatti, adesso devo spendere altri 5 euro per il vaglia :( Io invece mi preoccupo quando devo riscuotere !!!!! Perchè??? Cita
miro46 Inviato 10 Aprile, 2013 #294 Inviato 10 Aprile, 2013 Infatti, adesso devo spendere altri 5 euro per il vaglia :( Perchè??? Antony è una battuta, dico in generale che nella vita il problema è quello di recuperare crediti. Per pagare ci sono innumerevoli modi se non puoi usare la carta mandi un assegno circolare o di C/C e sei a posto. Cita
favaldar Inviato 10 Aprile, 2013 #295 Inviato 10 Aprile, 2013 Fino a due anni fa i moduli arrivavano,almeno qui a Roma,anche due mesi prima dell'uscita e se davvero il 15 Aprile apriranno le porte dell'Uff. Numismatico è la prima volta che ancora non li ho mano quando mancano solo 5 giorni. Finchè non li riceve nessuno va bene è una questione loro e non ci sono problemi è possibile pure che rimandano il giorno di emissione visto che sul loro sito ancora non c'è nulla di scritto. Cita
Luca Tecnorete Inviato 10 Aprile, 2013 #296 Inviato 10 Aprile, 2013 Avevo risposto io a Luca . Ancora grazie mille, provo subito.. Avevo cercato in Vaticano 2013, 2012, benedetto XVI lascia e papa Francesco... Era l'unica che mi mancava! Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 10 Aprile, 2013 #297 Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Avevo risposto io a Luca .Ancora grazie mille, provo subito.. Avevo cercato in Vaticano 2013, 2012, benedetto XVI lascia e papa Francesco... Era l'unica che mi mancava!Edit : Scusate il messaggio doppio , problemi di connessione. Modificato 10 Aprile, 2013 da Luca Tecnorete Cita Awards
BartoloM Inviato 10 Aprile, 2013 #298 Inviato 10 Aprile, 2013 Ancora grazie mille, provo subito.. Avevo cercato in Vaticano 2013, 2012, benedetto XVI lascia e papa Francesco... Era l'unica che mi mancava! Benissimo, problema risolto. Se capita che ti rispondono, dacci qualche notizia sui moduli :) Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 10 Aprile, 2013 #299 Inviato 10 Aprile, 2013 Benissimo, problema risolto. Se capita che ti rispondono, dacci qualche notizia sui moduli :) Mi dice che il numero non è attivo... Forse staccano il pomeriggio. Cita Awards
donato11 Inviato 10 Aprile, 2013 #300 Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Mi dice che il numero non è attivo... Forse staccano il pomeriggio.E ti credo che non è attivo ..ho sbagliato a scrivere il numero ! ..quello esatto e 0669883414 SCUSAMI ! :(infatti mi sembrava strano ,dato che il numero è attivo 24 ore su 24 per tutte le informazioni su emissioni filateliche numismatiche ,orari punti vendita , modalità di iscrizione all'ufn e le informazioni personali ,digitando cod cliente e pin ,mentre per parlare di persona con un "essere umano",bisogna aspettare pazientemente e ..sperare . Modificato 10 Aprile, 2013 da donato11 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..