zavatha Inviato 15 Aprile, 2013 #351 Inviato 15 Aprile, 2013 Arrivati i moduli anche a me. Sono verdi. E tra le note c'è scritto il messaggio di non usare la carta di credito; se la si usa ugualmente la richiesta sarà tenuta in considerazione ed evasa solo quando il metodo di pagamento verrà ripristinato. Cita
CASSATA Inviato 15 Aprile, 2013 #352 Inviato 15 Aprile, 2013 Scusatemi, ma quindi l'emissione è avvenuta oggi, come c'è scritto sul sito dell'UFN??? Domani, potrei quindi tranquillamente recarmi a Roma, direttamente all'ufficio UFN, a prendere la mia serie??? Arrivati i moduli anche a me. Sono verdi. E tra le note c'è scritto il messaggio di non usare la carta di credito; se la si usa ugualmente la richiesta sarà tenuta in considerazione ed evasa solo quando il metodo di pagamento verrà ripristinato. Cita
zavatha Inviato 15 Aprile, 2013 #353 Inviato 15 Aprile, 2013 Sul depliant pubblicitario con le caratteristiche delle emissioni inviato insime al modulo d'ordine è indicata la data del 15 aprile come data di emissione; non ne ho la più pallida idea se all'UFN abbiano pezzi da darti già domani però. Cita
CASSATA Inviato 15 Aprile, 2013 #354 Inviato 15 Aprile, 2013 Quindi, ci vorrebbe qualcuno di Roma, che avendo già ricevuto i moduli, dovrebbe fare da cavia e farci sapere... Sul depliant pubblicitario con le caratteristiche delle emissioni inviato insime al modulo d'ordine è indicata la data del 15 aprile come data di emissione; non ne ho la più pallida idea se all'UFN abbiano pezzi da darti già domani però. Cita
USTER_RANGERS Inviato 16 Aprile, 2013 #355 Inviato 16 Aprile, 2013 Se fai l'assegno circolare non trasferibile, l'unico a poter prelevare i soldi inviati da te è il beneficiario riportato sull'assegno. Dunque non dovrebbero esserci problemi, se viene smarrito o rubato si denuncia, i ladri non possono incassare.Intendevo assegno bancario, c'è differenza dal circolare ? Cita
hermy Inviato 16 Aprile, 2013 #356 Inviato 16 Aprile, 2013 Mi è arrivato oggi il modulo per le richieste numismatiche. Serie divisionale FDC e Coincard.Se volessi prendere invece la divisionale fondo specchio come devo fare? è possibile cambiare? Cita
Guido62 Inviato 16 Aprile, 2013 #358 Inviato 16 Aprile, 2013 Arrivato anche a me il modulo per la FDC e la coin card! Cita
Smart Inviato 16 Aprile, 2013 #359 Inviato 16 Aprile, 2013 Arrivato anche a me per la FDC e la coin card con relative note sulla carta di credito. Cita
BartoloM Inviato 16 Aprile, 2013 #360 Inviato 16 Aprile, 2013 Intendevo assegno bancario, c'è differenza dal circolare ? Scusa, non so perché ho letto "circolare" al posto di "bancario". Allora, se mandi un assegno bancario non trasferibile, in caso di furto vale la stessa cosa che ti ho scritto per l'assegno circolare (nessun'altro può prendersi i soldi). L'unica differenza sta nelle garanzie che dai al beneficiario, in questo caso il Vaticano. Se mandi un assegno bancario non trasferibile, in teoria il beneficiario non ha la sicurezza assoluta di poter riscuotere la somma, dal momento che sul tuo conto corrente potrebbe anche non esserci la somma in questione. Col circolare tale problema non c'è. Questo tutto in linea teorica, perché praticamente tu hai tutta la voglia di pagare per ricevere le monete :D Cita Awards
donato11 Inviato 16 Aprile, 2013 #362 Inviato 16 Aprile, 2013 Mi è arrivato oggi il modulo per le richieste numismatiche. Serie divisionale FDC e Coincard.Se volessi prendere invece la divisionale fondo specchio come devo fare? è possibile cambiare?se non ti è stata assegnata la proff ,ma solo la fdc , non credo che tu possa cambiare ,comunque aspettiamo la risposta di un "esperto". Cita
Smart Inviato 16 Aprile, 2013 #363 Inviato 16 Aprile, 2013 (modificato) se non ti è stata assegnata la proff ,ma solo la fdc , non credo che tu possa cambiare ,comunque aspettiamo la risposta di un "esperto". Il dubbio che mi è venuto per gli argenti e gli ori. Mai assegnati, li potrò acquistare? Modificato 16 Aprile, 2013 da Smart Cita
favaldar Inviato 16 Aprile, 2013 #364 Inviato 16 Aprile, 2013 Si può acquistare solo quello e quante serie sono state scritte sul modulo,quello è sicuro. Tutto il resto può essere richiesto ma non è detto che ve lo diano e dovete pagarlo anticipatamente,soldi che non vi veranno rimborsati in caso di non assegnazione ma rimaranno in custudia al Vaticano per i pagamenti delle prossime emissioni o dovete fare una richiesta scritta (una prassi lunga e che non ho capito bene) per ritirare quello che avete in deposito. Cita
USTER_RANGERS Inviato 16 Aprile, 2013 #365 Inviato 16 Aprile, 2013 Scusa, non so perché ho letto "circolare" al posto di "bancario". Allora, se mandi un assegno bancario non trasferibile, in caso di furto vale la stessa cosa che ti ho scritto per l'assegno circolare (nessun'altro può prendersi i soldi). L'unica differenza sta nelle garanzie che dai al beneficiario, in questo caso il Vaticano. Se mandi un assegno bancario non trasferibile, in teoria il beneficiario non ha la sicurezza assoluta di poter riscuotere la somma, dal momento che sul tuo conto corrente potrebbe anche non esserci la somma in questione. Col circolare tale problema non c'è. Questo tutto in linea teorica, perché praticamente tu hai tutta la voglia di pagare per ricevere le monete :DInfatti ho tantissima voglia di pagare ..................... Si comunque il mio dubbio era proprio quello la sicurezza che in caso di smarrimento essendo non trasferibile non lo potesse incassare qualcun'altro. Ora attendo i moduli. ciao Cita
dario77 Inviato 16 Aprile, 2013 #366 Inviato 16 Aprile, 2013 Sul depliant pubblicitario con le caratteristiche delle emissioni inviato insime al modulo d'ordine è indicata la data del 15 aprile come data di emissione; non ne ho la più pallida idea se all'UFN abbiano pezzi da darti già domani però. Oggi ho ricevuto email UFN che mi hanno confermato che l' emissione divisionale è 15 Aprile, mentre 3 Giugno emissione monete sede Vacante , Cita
hermy Inviato 16 Aprile, 2013 #367 Inviato 16 Aprile, 2013 Grazie per le risposte a Donato e Favaldar. Cita
BartoloM Inviato 16 Aprile, 2013 #368 Inviato 16 Aprile, 2013 Non vedo l'ora di avere nella mia collezione il 2€ Sede Vacante! Almeno questa, in mancanza dell'intera serie 2005! Cita Awards
robe79 Inviato 16 Aprile, 2013 #370 Inviato 16 Aprile, 2013 Anche io ho ricevuto il modulo ma stando alle note si può comunque pagare con carta di credito solo che le monete ti verranno spedite quando il servizio viene ripristinato. Però la tua richiesta resta valida quindi sei comunque sicuro di ricevere la monete. Per lo meno è quello che si evince dalla frase scritta nelle note..... Cita
Euripe Inviato 16 Aprile, 2013 #371 Inviato 16 Aprile, 2013 Moduli arrivati questa mattina, Ultima divisionale Benedetto XVI Collezione "COMPLETATA" ;) Cita Awards
dario77 Inviato 16 Aprile, 2013 #372 Inviato 16 Aprile, 2013 Anche io ho ricevuto il modulo ma stando alle note si può comunque pagare con carta di credito solo che le monete ti verranno spedite quando il servizio viene ripristinato. Però la tua richiesta resta valida quindi sei comunque sicuro di ricevere la monete. Per lo meno è quello che si evince dalla frase scritta nelle note..... Il problema sono i tempi di ripristino del servizio ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia. Se tutto si risolverebbe con sicurezza per la fine di Aprile io utilizzerei la carta di credito. Ho provato a chiamarli oggi ma niente sempre occupati. A questo punto vado in banca e mi faccio fare un assegno circolare e stò più tranquillo. Cita
Euripe Inviato 16 Aprile, 2013 #373 Inviato 16 Aprile, 2013 (modificato) Sono daccordo, credo che sia il metodo migliore. Io alcuni mesi fa ho fatto un versamento tramite vaglia postale sul mio conto deposito. Ma se vuoi pagare solo quello che acquisti senza avere dei soldi fermi sul conto deposito, allora credo che un assegno sia l'alternativa più "ovvia". Il problema sono i tempi di ripristino del servizio ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia. Se tutto si risolverebbe con sicurezza per la fine di Aprile io utilizzerei la carta di credito. Ho provato a chiamarli oggi ma niente sempre occupati. A questo punto vado in banca e mi faccio fare un assegno circolare e stò più tranquillo. Modificato 16 Aprile, 2013 da Euripe 1 Cita Awards
Philip Roth Inviato 16 Aprile, 2013 #374 Inviato 16 Aprile, 2013 Li ho trovati sul sito spagnolo numismatica.visual.es... Non so se sono ufficiali. Cita
BartoloM Inviato 16 Aprile, 2013 #375 Inviato 16 Aprile, 2013 Ragazzi io non rischierei con la carta di credito, non sappiamo questo problema per quanto si protrae. Io consiglio assegno circolare. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..