TychoBrahe Inviato 2 Maggio, 2013 #576 Inviato 2 Maggio, 2013 Numero 3. Sul retro però. Per la scan/foto vedo quello che posso fare col tempo libero ;-) Cita
Orte Inviato 2 Maggio, 2013 #577 Inviato 2 Maggio, 2013 arrivato anche il mio vaglia postale spedito il 22 aprile e somma già trasferita sul mio conto deposito . Ciao, mi diresti come fare a consultare lo stato del proprio conto deposito? Chiamando il numero presente sui moduli non risponde più la voce automatica che tramite il pin personale fa consultare il conto! Grazie. Cita
donato11 Inviato 2 Maggio, 2013 #578 Inviato 2 Maggio, 2013 Ciao, mi diresti come fare a consultare lo stato del proprio conto deposito? Chiamando il numero presente sui moduli non risponde più la voce automatica che tramite il pin personale fa consultare il conto! Grazie. Io ho appena chiamato per sapere se erano iniziate le spedizioni ,al numero 0669883414 ....ancora niente. Cita
Luca Tecnorete Inviato 2 Maggio, 2013 #579 Inviato 2 Maggio, 2013 @@donato11 di solito quando iniziano a spedire? Cita Awards
Smart Inviato 2 Maggio, 2013 #580 Inviato 2 Maggio, 2013 Io ho appena chiamato per sapere se erano iniziate le spedizioni ,al numero 0669883414 ....ancora niente. ti hanno già addebitato il costo della divisionale? Come hai spedito il modulo? Grazie Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Maggio, 2013 #581 Inviato 2 Maggio, 2013 beh ci penseranno i commercianti allora ad "inventare " il folder con all'interno la coincard, come hanno fatto con i folder filatelici del conclave, nei quali hanno inserito una bella coincard del 2010 .... Comunque se vuoi il folder con coincard, e li hai presi entrambi , basta che apri il folder, ci appoggi nel mezzo la coincard (nella pagina centrale...) , se vuoi con biadesivo, ed hai bello che fatto Il folder con coincard ! Aahha :) Comunque se l'hanno emessa senza , si vede che ci guadagano di più a venderla senza..... All' UFN fanno sempre i loro conti .... Tutta questione di guadagno Oggi sono stato all'UFN (lato basilica, Ufficio Pellegrini e Turisti) per prendere la Stamp Coin Card (che contiene il 50 cent 2013 e un francobollo dei 4 valori emessi oggi dal Vaticano in onore dell'incoronazione di Papa Francesco). Assieme a Stamp Coin Card e Francobolli era prevista l'emissione di un folder. Sulla falsariga di quelli emessi negli ultimi 2 anni (2011 e 2012, rispettivamente dedicati a Giovanni Paolo II e Giovanni Paolo I), pensavo che anche questo folder contenesse la Stamp Coin Card. E lo pensavano anche gli addetti dell'UFN. Invece non la contiene. Solo due buste con i 4 valori annullati e una cartolina. E' comunque molto gradevole e ho voluto acquistarlo (15 euro), ma ecco, per vostra informazione, non contiene la Stamp Coin Card, che viene venduta solo sfusa. A detta dell'impiegato, non ci sarà un prodotto equivalente: niente folder dunque con la Stamp Coin Card dentro. Cita
BartoloM Inviato 2 Maggio, 2013 #582 Inviato 2 Maggio, 2013 Mi farebbe proprio comodo sapere quando inizieranno a spedire, anche quando vi arrivano. Appena qualcuno può, metta più info possibili :D Cita Awards
donato11 Inviato 2 Maggio, 2013 #583 Inviato 2 Maggio, 2013 ti hanno già addebitato il costo della divisionale? Come hai spedito il modulo? Grazie Non ancora ...di solito quando scalano dal conto deposito ,è segno che la merce è in partenza ..il modulo l'hò spedito per posta ,come sempre . Cita
donato11 Inviato 2 Maggio, 2013 #584 Inviato 2 Maggio, 2013 @@donato11 di solito quando iniziano a spedire?normalmente non prima di un mese dall'ordine ,però nel caso del 200euro oro ,dal momento dell'ordine ,al ricevimento della moneta ,sono passati 20giorni. Cita
Antony Inviato 3 Maggio, 2013 #585 Inviato 3 Maggio, 2013 Ma sono l unico a cui i moduli non sono ancora arrivati???? Cita
nerone69 Inviato 3 Maggio, 2013 #586 Inviato 3 Maggio, 2013 Il vaticano ha emesso la nuova stamp&coincard. http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-stampcoincard-papa-francesco-e-papa-benedetto-xvi-2013/ Cita Awards
diego84 Inviato 4 Maggio, 2013 Autore #587 Inviato 4 Maggio, 2013 Folder ufficiale dell'UFN però non contiene la Stamp&coin http://www.ebay.it/itm/Folder-INIZIO-PONTIFICATO-SUA-SANTITA-PAPA-FRANCESCO-Francobolli-Vaticano-2013-/181134142814?pt=Francobolli_Vaticano&hash=item2a2c6fad5e Saluti Diego Cita
donato11 Inviato 4 Maggio, 2013 #588 Inviato 4 Maggio, 2013 Il vaticano ha emesso la nuova stamp&coincard. .." è stata presentata allesposizione filatelica internazionale di Essen il 5 maggio 2013 e per la cronaca a mezzogiorno era già esaurita.""Ma il 5 Maggio ,non è domani ?!! Cita
gerry74 Inviato 4 Maggio, 2013 #589 Inviato 4 Maggio, 2013 Il vaticano ha emesso la nuova stamp&coincard. .." è stata presentata allesposizione filatelica internazionale di Essen il 5 maggio 2013 e per la cronaca a mezzogiorno era già esaurita.""Ma il 5 Maggio ,non è domani ?!! Forse l'hanno predetto :-) Cita
luc21 Inviato 4 Maggio, 2013 #590 Inviato 4 Maggio, 2013 Il vaticano ha emesso la nuova stamp&coincard. .." è stata presentata allesposizione filatelica internazionale di Essen il 5 maggio 2013 e per la cronaca a mezzogiorno era già esaurita.""Ma il 5 Maggio ,non è domani ?!! Ma loro sono abituati a fare "miracoli" :rofl: , sanno già che domani a mezzogiorno sarà esaurita. Spero che questa mia battuta non sia offensiva per qualcuno, nel qualcaso mi scuso in anticipo. Cita
diego84 Inviato 5 Maggio, 2013 Autore #591 Inviato 5 Maggio, 2013 @@luc21 Credo che l'articolo sia stato modificato Grazie a nerone69 Saluti Diego Cita
Papillon Inviato 5 Maggio, 2013 #592 Inviato 5 Maggio, 2013 Mi chiedo che senso ha una stamp&coincard con il francobollo di papa Francesco e la moneta del predecessore... Cita
Antony Inviato 5 Maggio, 2013 #593 Inviato 5 Maggio, 2013 Piccola domanda, avendo un carnet di assegni datato, cioè 5-6 anni, e non essendoci scritto non trasferibile come quelli attuali, se lo scrivo a penna io, ho problemi a far riscuotere la cifra dall'UFN ??? Cita
skaterghost Inviato 5 Maggio, 2013 #594 Inviato 5 Maggio, 2013 Non credo proprio che sia un problema se tu scrivi bene e in stampatello NON TRASFERIBILE (meglio ancora con un timbro) Cita
Antony Inviato 5 Maggio, 2013 #595 Inviato 5 Maggio, 2013 Non credo proprio che sia un problema se tu scrivi bene e in stampatello NON TRASFERIBILE (meglio ancora con un timbro) Grazie per la info. Gentilissimo. Cita
luca87 Inviato 5 Maggio, 2013 #596 Inviato 5 Maggio, 2013 Comunque il comportamento dell'UFN riguardante folder e coincard quest'anno è davvero curioso. A mio avviso il folder è proprio bello, meglio di quelli degli scorsi anni e loro che fanno? Non inseriscono la Coincard per altro in un folder che riguarda il primo anno di papato di Francesco I. Avranno fatto i loro conti e avuto le loro buone ragioni non lo metto in dubbio, però è una scelta che non capisco. Cita
Euripe Inviato 5 Maggio, 2013 #597 Inviato 5 Maggio, 2013 Si puoi anche scriverlo a penna, ma io al tuo posto ( data l'età ) andrei in banca a farmelo sostituire, visto che oltretutto e anche gratuito, Piccola domanda, avendo un carnet di assegni datato, cioè 5-6 anni, e non essendoci scritto non trasferibile come quelli attuali, se lo scrivo a penna io, ho problemi a far riscuotere la cifra dall'UFN ??? Piccola domanda, avendo un carnet di assegni datato, cioè 5-6 anni, e non essendoci scritto non trasferibile come quelli attuali, se lo scrivo a penna io, ho problemi a far riscuotere la cifra dall'UFN ??? Cita Awards
luc21 Inviato 5 Maggio, 2013 #598 Inviato 5 Maggio, 2013 @@luc21 Credo che l'articolo sia stato modificato Grazie a nerone69 Saluti Diego Immaginavo che ci fosse un errore ma non ho saputo resistere alla battuta; anche io ringrazio nerone69 per le sue notizie. Cita
nerone69 Inviato 5 Maggio, 2013 #599 Inviato 5 Maggio, 2013 Immaginavo che ci fosse un errore ma non ho saputo resistere alla battuta; anche io ringrazio nerone69 per le sue notizie. Cercare notizie in tutte le lingue con tutti quei numeri tirature prezzi e date qualche errore di battitura ci scappa. :blum: Cita Awards
gerry74 Inviato 6 Maggio, 2013 #600 Inviato 6 Maggio, 2013 Il vaticano ha emesso la nuova stamp&coincard. .." è stata presentata allesposizione filatelica internazionale di Essen il 5 maggio 2013 e per la cronaca a mezzogiorno era già esaurita.""Ma il 5 Maggio ,non è domani ?!! manderanno i moduli per acquistarlo a tutti gli abbonati o si potranno comprare solo alle posrte vaticane o all'ufn? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..