donax Inviato 27 Maggio, 2013 #801 Inviato 27 Maggio, 2013 @@donax Quelli su quella pagina sono tutti delle poste vaticane poi ci sono quelli dell'UFN che si riconoscono perchè sulla confezione c'è il simbolino di quell'ufficio e mi hanno detto che vengono venduti in 2 sportelli diversi ma non so dove è ubicato quello delle poste vaticane ok ma a me qualcosa non torna, avete qualche foto di folder filatelico emesso dall'UFN nel 2013? Io ne ho comprati 3 quest'anno e sono tutti delle Poste Vaticane, sono stato sia a santa marta che all'uff. pellegrini 3 volte, ma non ho mai visto folder dell'UFN, magari mi sbaglio io. Forse solo la Busta Filatelica Numismatica è dell'UFN... Cita
diego84 Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #802 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) Ciao @@donax l'ho trovato su delcampe Link http://www.delcampe.it/page/item/id,217418888,var,VATICANO-2013--OFFICIAL-FOLDER-SUA-SANTITA-PAPA-FRANCESCO-ISSUED-2ND-OF-MAY-2013,language,I.html è questo quello di papa francesco dell'UFN come puoi vedere sull'ultima immagine il retro di copertina porta il simbolo dell'ufficio Questo dovrebbe essere il folder che l'UFN vende a 15 euro Da vaccari news "Accanto alla serie, una “stamp&coin card” (3,90 euro) ed il folder (15,00); quest’ultimo contiene le due fdc ed una cartolina, riproducente la prima pagina dell’edizione straordinaria dell’“Osservatore romano” datata 13 marzo 2013. Ossia del giorno in cui, alle ore 19.06, si registrò la fumata bianca. E poco dopo, dalla loggia delle Benedizioni, si affacciò il 266° successore di Pietro, Jorge Mario Bergoglio, presentandosi con queste parole “Fratelli e sorelle, buonasera! Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo, ma siamo qui. Vi ringrazio dell’accoglienza. La comunità diocesana di Roma ha il suo vescovo: grazie!”." Modificato 27 Maggio, 2013 da diego84 Cita
donax Inviato 27 Maggio, 2013 #803 Inviato 27 Maggio, 2013 Grazie Diego, in effetti questo sembra essere proprio dell'UFN. Che confusione però. Cita
The Best Inviato 27 Maggio, 2013 #804 Inviato 27 Maggio, 2013 buon giorno a tutti! io è da un bel po' che sto aspettando l emissione della monete commemorativa della sede vacante 2013 ma ancora niente... si sa qualcosa qualche prezzo?! grazie Cita
seforaftg Inviato 27 Maggio, 2013 #805 Inviato 27 Maggio, 2013 buon giorno a tutti! io è da un bel po' che sto aspettando l emissione della monete commemorativa della sede vacante 2013 ma ancora niente... si sa qualcosa qualche prezzo?! grazie vedi qui http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/emissioni-numismatiche---2013.html Cita
Tm_NPZ Inviato 27 Maggio, 2013 #806 Inviato 27 Maggio, 2013 Ancora tutto fermo con le spedizioni della Divisionale. Certo che è proprio assurdo... spero riprendano presto gli invii... regna la disorganizzazione... Cita
Smart Inviato 28 Maggio, 2013 #807 Inviato 28 Maggio, 2013 Da mercoledì inizieranno gli invii dei moduli d'ordine per la Sede Vacante. Riguardo alle spedizione della divisionale e di altro materiale non si sa nulla, ancora devono rispondere alle email quindi figuriamoci. Speriamo almeno che entro la fine dell'anno abbiamo tutte le monete. Ciao Cita
SEPU50 Inviato 28 Maggio, 2013 #808 Inviato 28 Maggio, 2013 Per avere un'idea dei Folder emessi dall'Ufficio Filatelico e Numismatico si può vedere nelle "Emissioni Filatelice" sul Sito Ufficiale, http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/emissioni-filateliche---2013.html, mentre sempre sul sito Ufficiale, nell'indirizzo Poste Vaticane, nella parte Buste Ricordo, si possono travare quelli (folder) emessi dalle Poste.http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/poste-vaticane/buste-ricordo.html 1 Cita
piergi00 Inviato 28 Maggio, 2013 #809 Inviato 28 Maggio, 2013 Ancora tutto fermo con le spedizioni della Divisionale. Certo che è proprio assurdo... spero riprendano presto gli invii... regna la disorganizzazione... Questa mattina ho ricevuto la divisionale Cita
Guido62 Inviato 28 Maggio, 2013 #810 Inviato 28 Maggio, 2013 Questa mattina ho ricevuto la divisionale Quando avevi spedito la richiesta? Cita
dario77 Inviato 28 Maggio, 2013 #811 Inviato 28 Maggio, 2013 Da mercoledì inizieranno gli invii dei moduli d'ordine per la Sede Vacante. Riguardo alle spedizione della divisionale e di altro materiale non si sa nulla, ancora devono rispondere alle email quindi figuriamoci. Speriamo almeno che entro la fine dell'anno abbiamo tutte le monete. Ciao Hai parlato questa mattina per telefono con un operatore UFN che ti ha dato questa informazione. Grazie Cita
miroita Inviato 28 Maggio, 2013 #812 Inviato 28 Maggio, 2013 Questa mattina ho ricevuto la divisionale Siamo in due. Cita
BartoloM Inviato 28 Maggio, 2013 #813 Inviato 28 Maggio, 2013 Ottimo, quindi le spedizioni delle divisionali continuano. Potreste dirci, se non è troppo disturbo, il giorno in cui avete mandato l'ordine? Cita Awards
miroita Inviato 28 Maggio, 2013 #814 Inviato 28 Maggio, 2013 Ordine inviato il 17 aprile, pagamento con assegno di c/c.- Cita
Antony Inviato 28 Maggio, 2013 #815 Inviato 28 Maggio, 2013 Spero solo che abbiano il buon senso di fare unica spedizione fdc e 2 sede vacante. Cita
donax Inviato 28 Maggio, 2013 #816 Inviato 28 Maggio, 2013 Per avere un'idea dei Folder emessi dall'Ufficio Filatelico e Numismatico si può vedere nelle "Emissioni Filatelice" sul Sito Ufficiale, http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/emissioni-filateliche---2013.html, mentre sempre sul sito Ufficiale, nell'indirizzo Poste Vaticane, nella parte Buste Ricordo, si possono travare quelli (folder) emessi dalle Poste.http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/poste-vaticane/buste-ricordo.html Grazie, davvero non ci stavo capendo più nulla. :) Cita
Smart Inviato 28 Maggio, 2013 #817 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Hai parlato questa mattina per telefono con un operatore UFN che ti ha dato questa informazione. Grazie Info dall'operatore dell'UFN. Spero solo che abbiano il buon senso di fare unica spedizione fdc e 2 sede vacante. Ho chiesto proprio questo al tel ...assolutamente no avendo noi mandato le richieste separatamente, quindi da parte loro le spedizioni saranno separate. Ordine inviato il 17 aprile, pagamento con assegno di c/c.- L'ordine l'hai inviato per raccomandata? Modificato 28 Maggio, 2013 da Smart Cita
thommys Inviato 28 Maggio, 2013 #818 Inviato 28 Maggio, 2013 stasera sono stato contattato dall'UFN per farla breve oggi ho inviato i dati per il pagamento con carta di credito della divisionale e mi hanno detto che dalla prossima settimana arriveranno i moduli per la sede vacante. Cita
miroita Inviato 28 Maggio, 2013 #819 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) L'ordine l'hai inviato per raccomandata? No, posta prioritaria, come sempre ho fatto. Modificato 28 Maggio, 2013 da miroita Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Maggio, 2013 #820 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Ricevuto anche io oggi Divisionale e Coin-Card! :) Sempre un'emozione! :) Modificato 28 Maggio, 2013 da Tm_NPZ Cita
Papillon Inviato 28 Maggio, 2013 #821 Inviato 28 Maggio, 2013 A me hanno detto che per quanto concerne la Sede Vacante, la lavorazione degli ordini non avverrà n tempi brevissim perchè hanno da smaltire ancora molte richieste filateliche e numismatiche delle emissioni precedenti... Cita
dario77 Inviato 28 Maggio, 2013 #822 Inviato 28 Maggio, 2013 A me hanno detto che per quanto concerne la Sede Vacante, la lavorazione degli ordini non avverrà n tempi brevissim perchè hanno da smaltire ancora molte richieste filateliche e numismatiche delle emissioni precedenti... Non prima di settembre inizieranno le spedizioni a questo punto Cita
Smart Inviato 28 Maggio, 2013 #823 Inviato 28 Maggio, 2013 No, posta prioritaria, come sempre ho fatto. Grazie. Quindi prima smaltiscono gli ordini ricevuti per posta cartacea e poi forse quelli per email. Cita
Antony Inviato 29 Maggio, 2013 #824 Inviato 29 Maggio, 2013 Grazie. Quindi prima smaltiscono gli ordini ricevuti per posta cartacea e poi forse quelli per email. Di solito le mail venivano evase per ultime. Poi ogni anno é random. Cita
miro46 Inviato 29 Maggio, 2013 #825 Inviato 29 Maggio, 2013 Arrivato divisionali fdc, coincard, Fs argento e FS oro. Ordinate il 17/04 con lettera e assegno circolare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..