dario77 Inviato 29 Maggio, 2013 #826 Inviato 29 Maggio, 2013 Mi confermate che domani ufn è chiuso per la festa del corpus domini. Cita
The Best Inviato 30 Maggio, 2013 #827 Inviato 30 Maggio, 2013 vedi qui http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/emissioni-numismatiche---2013.html grazie mille! adesso finalmente so almeno una data di attesa .. Cita
The Best Inviato 30 Maggio, 2013 #828 Inviato 30 Maggio, 2013 vedi qui http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/emissioni-numismatiche---2013.html grazie!! :)) Cita
Guido62 Inviato 31 Maggio, 2013 #829 Inviato 31 Maggio, 2013 Proseguono le spedizione dell'UFN...la mia è arrivata oggi! 1 Cita
Luca Tecnorete Inviato 31 Maggio, 2013 #830 Inviato 31 Maggio, 2013 Proseguono le spedizione dell'UFN...la mia è arrivata oggi! Tu per curiosità quando hai effettuato il pagamento? Cita Awards
Guido62 Inviato 31 Maggio, 2013 #831 Inviato 31 Maggio, 2013 Tu per curiosità quando hai effettuato il pagamento? Anche io con assegno, via raccomandata, il 17.4... Cita
Euripe Inviato 1 Giugno, 2013 #832 Inviato 1 Giugno, 2013 A qualcuno sono già arrivate le proof ? Cita Awards
favaldar Inviato 1 Giugno, 2013 #833 Inviato 1 Giugno, 2013 Andremo a ritirare le Sedi vacanti dopo i commercianti? Non è che l'hanno fatto apposta?! Non è possibile spedire i moduli nel momento della consegna e chi vuoi che le vada a ritarare???? O hanno sbagliato tutto al Governatorato e dovrebbero rivedere chi lavora alla distribuzione o c'è sotto qualcosa. Cita
apollonia Inviato 1 Giugno, 2013 Supporter #834 Inviato 1 Giugno, 2013 A qualcuno sono già arrivate le proof ? Sì, ieri. Laboriosissima l'estrazione della capsula della moneta d'oro di Wagner dalla sua sede. Praticamente impossibile estrarre poi la moneta dalla sua capsula (solo la parte superiore della capsula si riesce a togliere, ma la parte inferiore resta praticamente solidale con la moneta). Dura anche l'estrazione della capsula della moneta d'argento di Verdi dalla sua sede. Però poi la moneta si può estrarre abbastanza facilmente dalla sua capsula. apollonia Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Giugno, 2013 #835 Inviato 2 Giugno, 2013 per info sotto cio' che automaticamente rispondono all'invio mail. Gentile Cliente,La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.Cordiali salutiUfficio Filatelico e NumismaticoCittà del Vaticano il mio modulo che ho inviato in data 17 aprile per le divisionali non è ancora stato processato ... quando arriveranno i moduli sede vacante (sttimana prossima??) faro ' una raccomandata con ricevuta di ritorno di tutti gli ultimi ordini Cita
Euripe Inviato 2 Giugno, 2013 #836 Inviato 2 Giugno, 2013 Si consiglio anche io di fare così. Tuttavia alcuni giorni fa a mio figlio è arrivata la divisionale FDC che aveva ordinato tramite MAIL nel lontano mese di Aprile, provvedendo nel frattempo a ricaricare il propio conto deposito. Sia il prelievo che la spedizione risulta siano avvenuti contemporameamente il 29 CM, ed il 30 mattina la merce era gia a casa mia, una velocità mai vista prima. per info sotto cio' che automaticamente rispondono all'invio mail. Gentile Cliente,La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.Cordiali salutiUfficio Filatelico e NumismaticoCittà del Vaticano il mio modulo che ho inviato in data 17 aprile per le divisionali non è ancora stato processato ... quando arriveranno i moduli sede vacante (sttimana prossima??) faro ' una raccomandata con ricevuta di ritorno di tutti gli ultimi ordini Cita Awards
Euripe Inviato 2 Giugno, 2013 #837 Inviato 2 Giugno, 2013 Sì, ieri. Laboriosissima l'estrazione della capsula della moneta d'oro di Wagner dalla sua sede. Praticamente impossibile estrarre poi la moneta dalla sua capsula (solo la parte superiore della capsula si riesce a togliere, ma la parte inferiore resta praticamente solidale con la moneta). Dura anche l'estrazione della capsula della moneta d'argento di Verdi dalla sua sede. Però poi la moneta si può estrarre abbastanza facilmente dalla sua capsula. apollonia Grazie apollonia, si in effetti questa operazione (l'estrazione delle capsule dalle loro sedi) è alquanto ardimentosa, io ho trovato questo sistema, semplice, efficace, economico, non essendo di materiale metallico non rovina ne le capsule ne la sede della divisionale. Stecchini di legno rastremati sulle punte ed arrotondati da una parte e piatti dall'altra. Materiale utilizzato: 2 semplici stecchini di Ghiacciolo, ed una carta vetrata di grana 320. Cita Awards
apollonia Inviato 2 Giugno, 2013 Supporter #838 Inviato 2 Giugno, 2013 Grazie apollonia, si in effetti questa operazione (l'estrazione delle capsule dalle loro sedi) è alquanto ardimentosa, io ho trovato questo sistema, semplice, efficace, economico, non essendo di materiale metallico non rovina ne le capsule ne la sede della divisionale. Stecchini di legno rastremati sulle punte ed arrotondati da una parte e piatti dall'altra. Materiale utilizzato: 2 semplici stecchini di Ghiacciolo, ed una carta vetrata di grana 320. Grazie Euripe. Contraccambio il tuo utile consiglio dicendoti come faccio a togliere la moneta dalla capsula quando sembra incollata alla parte inferiore lungo tutta la circonferenza come nel caso del Wagner d'oro. Con un asciugacapelli diffondo aria calda finchè la capsula si dilata un pochino e l'aria eventualmente intrappolata se ne va. Anche la temperatura della moneta aumenta di qualche grado ma questo non le nuoce. Normalmente funziona, per quanto spesso ci vuole pazienza per completare l'operazione. apollonia Cita
apollonia Inviato 2 Giugno, 2013 Supporter #839 Inviato 2 Giugno, 2013 PS. Magari scrivo apollonia sul fon come tu hai scritto Euripe sui bastoncini. apollonia 1 Cita
Euripe Inviato 2 Giugno, 2013 #840 Inviato 2 Giugno, 2013 PS. Magari scrivo apollonia sul fon come tu hai scritto Euripe sui bastoncini. apollonia :D :lol: certo...perchè no... :D Io li ho firmati perchè è un mio brevetto oo) :lol: Cita Awards
luc21 Inviato 3 Giugno, 2013 #841 Inviato 3 Giugno, 2013 il mio modulo che ho inviato in data 17 aprile per le divisionali non è ancora stato processato ...quando arriveranno i moduli sede vacante (sttimana prossima??) faro ' una raccomandata con ricevuta di ritorno di tutti gli ultimi ordini La settimana scorsa mi hanno prelevato, dalla carta di credito, 45 euro per la PNC 2012 (richiesta inviata a febbraio); mi sa che per vedere evasi gli ordini dovremo aspettare la fine di giugno. Cita
seforaftg Inviato 4 Giugno, 2013 #842 Inviato 4 Giugno, 2013 a qualcuno è arrivato il modulo per la sede vacante? Cita
DragoDormiente Inviato 4 Giugno, 2013 #843 Inviato 4 Giugno, 2013 complice il lavoro, le poste ed i problemi tecnici dell'UFN non sono ancora riuscito a mandare il mio ordine. Speriamo bene... Cita
Smart Inviato 4 Giugno, 2013 #844 Inviato 4 Giugno, 2013 Modulo della Sede Vacante arrivato. Nelle note c'è scritto che il pagamento con carta di credito è stato riattivato. Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Giugno, 2013 #845 Inviato 4 Giugno, 2013 Ecco una delle prime foto del folder del 2 Euro Sede vacante (presa dal noto Sito di compravendita on-line)... Sono curioso di immagini più dettagliate! :) Oggetto n° 221235941688 Cita
SEPU50 Inviato 4 Giugno, 2013 #846 Inviato 4 Giugno, 2013 Moduli arrivati oggi! Assegnate tutte le monete + Busta Filatelica-numismatica. Cita
stegiato Inviato 4 Giugno, 2013 #847 Inviato 4 Giugno, 2013 Scusate ma a quanto è in vendita nei moduli la 2 euro sede vacante ? grazie Cita
derek83 Inviato 4 Giugno, 2013 #848 Inviato 4 Giugno, 2013 Moduli arrivati oggi! Assegnate tutte le monete + Busta Filatelica-numismatica. mi ricordi per favore a che prezzi sono le rispettive monete ? Cita Awards
diego84 Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #849 Inviato 4 Giugno, 2013 nuova stamp&coin questa volta per papa Giovanni XXIII il "Papa Buono" STAMP & COIN CARDMoneta: 50 centFrancobollo: 0,85 europrezzo emissione: € 3.90Emissione:12 Giugno 2013. http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-stamp-coin-card-50-anniversario-morte-di-giovanni-xxiii-2013/ Cita
diego84 Inviato 4 Giugno, 2013 Autore #850 Inviato 4 Giugno, 2013 ci sarà anche un folder, però, per ora, non so cosa conterrà immagine di copertina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..