elio2elio Inviato 30 Ottobre, 2012 #1 Inviato 30 Ottobre, 2012 secondo voi questa moneta ha un valore? è una riproduzione? grazie. saluti elio. Cita
TIBERIVS Inviato 30 Ottobre, 2012 #2 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ciao, quando si chiede una parere su di una moneta sarebbe più consono oltre che allegare una buona foto ( come la tua) anche le misure della moneta, diametro, e peso, comunque a scanso di equivoci, la moneta da te postata NON è autentica, ti posto quella a catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERV/0 non mi sembra neppure il caso di evidenziarti le anomalie, talmente sono pacchiame. saluti TIBERIVS Cita
lindap Inviato 30 Ottobre, 2012 #4 Inviato 30 Ottobre, 2012 se noti c'è scritto riproduzione, quindi si, ma anche se non ci fosse scritto riproduzione è una patacca comunque Cita Awards
Monetaio Inviato 31 Ottobre, 2012 #5 Inviato 31 Ottobre, 2012 Però c'é anche il punzone del titolo del metallo, mi pare di vedere, oltre a quello del (ri)produttore. Guardandolo forse alla domanda "potrebbe aver un valore", la risposta potrebbere essere si. Il valore del metallo di cui é fatta. Cita Awards
lindap Inviato 31 Ottobre, 2012 #6 Inviato 31 Ottobre, 2012 è vero, non avevo notato che c'era anche il punzone... Cita Awards
numismaticadott Inviato 31 Ottobre, 2012 #7 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Già, purtroppo non è autentica. Mi spiace, Dario :good: Modificato 31 Ottobre, 2012 da numismaticadott Cita
danieles1981 Inviato 1 Novembre, 2012 #8 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) Se c'è il punzone del titolo del metallo è già qualcosa... C'è scritto che è una riproduzione e non è tanto da valutare, ma almeno ne vale l'argento contenuto (28 grammi d'argento 750/1000 - in genere le riproduzioni hanno questo titolo) Modificato 1 Novembre, 2012 da danieles1981 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..