stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #26 Inviato 2 Novembre, 2012 la quarta , considerato lo stato in cui si trova (a mio parere ), non è pienamente identificabile in quanto non si vedono alcuni dettagli e nelle monete di Adriano questa tipologia si ripete con varianti , pertanto ti posto un esemplare che "potrebbe" essere simile al tuo , che dalle dimensioni indicare e dal peso dovrebbe essere un Asse Hadrian AE As. Struck 134-138 AD. HADRIANVS AVG COS III P P, draped bust right / RESTITVTORI HISPANIAE, Emperor standing left raising up kneeling Hispaniae, rabbit between. Cohen 1264. Text è quasi uguale... ma entrambe hanno un valore o no? Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #27 Inviato 2 Novembre, 2012 la quarta , considerato lo stato in cui si trova (a mio parere ), non è pienamente identificabile in quanto non si vedono alcuni dettagli e nelle monete di Adriano questa tipologia si ripete con varianti , pertanto ti posto un esemplare che "potrebbe" essere simile al tuo , che dalle dimensioni indicare e dal peso dovrebbe essere un Asse Hadrian AE As. Struck 134-138 AD. HADRIANVS AVG COS III P P, draped bust right / RESTITVTORI HISPANIAE, Emperor standing left raising up kneeling Hispaniae, rabbit between. Cohen 1264. Text è quasi uguale... ma entrambe hanno un valore o no? ah dimenticavo grazie mille Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #28 Inviato 2 Novembre, 2012 secondo me è d'argento..... Soprattutto e' falsa! di quale parli?? Cita
Scudo1901 Inviato 2 Novembre, 2012 #29 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) secondo me è d'argento..... Soprattutto e' falsa! di quale parli?? Del Tallero per l'Eritrea del 1891. E ' una grossolana riproduzione da bancarella Modificato 2 Novembre, 2012 da min_ver Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #30 Inviato 2 Novembre, 2012 secondo me è d'argento..... Soprattutto e' falsa! di quale parli?? Del Tallero per l'Eritrea del 1891. E ' una grossolana riproduzione da bancarella ah ok... non te lo so dire.... sono monete che credo stiano nella mia famiglia da da almeno un secolo e non se un secolo fa la comprarono su una bancarella pero sei stato molto gentile Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #31 Inviato 2 Novembre, 2012 secondo me è d'argento..... Soprattutto e' falsa! di quale parli?? Del Tallero per l'Eritrea del 1891. E ' una grossolana riproduzione da bancarella come si fa a vedere dalla foto che è falsa?? mi spieghi?? sono curioso... perchè avere una moneta tra tante altre ,falsa in una cassetta di sicurezza e pagare la cassetta per anni sarebbe stato da stupidi... forse è stato un errore grossolano di qualche mio lontano parente oramai nel giardino dell'eden Cita
Scudo1901 Inviato 2 Novembre, 2012 #32 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) Forse 40 anni di esperienza qualcosa significano. Colore improbabile, bordo inesistente, lettere diverse dall'originale,ok? Modificato 2 Novembre, 2012 da min_ver Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #33 Inviato 2 Novembre, 2012 Forse 40 anni di esperienza qualcosa significano. Colore improbabile, bordo inesistente, lettere diverse dall'originale,ok? non volevo mettere in dubbio le vs. capacità e conoscenza... era semplice curiosità anche perchè è una semplice scansione e spesso può portare in errore... comunque grazie Cita
Scudo1901 Inviato 2 Novembre, 2012 #34 Inviato 2 Novembre, 2012 Certo, nessuno e' infallibile. Io ti ho dato il mio modesto parere. Comunque ti suggerisco di farla vedere a un numismatico professionista per toglierti i dubbi. Ciao! Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #36 Inviato 2 Novembre, 2012 Certo, nessuno e' infallibile. Io ti ho dato il mio modesto parere. Comunque ti suggerisco di farla vedere a un numismatico professionista per toglierti i dubbi. Ciao! ho avuto la possibilità di vedere dei siti che parlano della differenza anche di peso e quello che mi dite corrisponde a verità... spero che le altre monete non siano proprio da gettare Cita
claudiodruso Inviato 2 Novembre, 2012 #37 Inviato 2 Novembre, 2012 mi auguro che nella cassetta di sicurezza ci sia stato anche dell'altro di meglio oltre che queste monete, vabè che il valore affettivo è immenso... :pardon: ma nel complesso, quello oggettivo sarà deludente. Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #38 Inviato 2 Novembre, 2012 mi auguro che nella cassetta di sicurezza ci sia stato anche dell'altro di meglio oltre che queste monete, vabè che il valore affettivo è immenso... :pardon: ma nel complesso, quello oggettivo sarà deludente. per fortuna c'era altro.. ahahahah Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #39 Inviato 2 Novembre, 2012 non ne capisco niente ma mi piace Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #40 Inviato 2 Novembre, 2012 avrei bisogno di aiuto perchè sono curioso d'identificare e di dare un valore a queste monete lasciatemi da mio padre e non essendo del settore sarei felice se qualche anima pia esperta mi aiutasse.. ringrazio anticipatamente Cita
dux-sab Inviato 2 Novembre, 2012 #48 Inviato 2 Novembre, 2012 il tallero dovresti postarlo una facciata per volta in formato maggiore, Cita
stelvione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #50 Inviato 2 Novembre, 2012 n8 falsa di che parliamo della n.8? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..