Stefano.R Inviato 3 Novembre, 2012 #1 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Buongiorno, volevo chiedere aiuto per identificare questa medaglia in mio possesso. Da quello che deduco dovrebbe essere una medaglia dedicata all'incoronazione di Carlo VI del 1711, peso gr 36,5 diametro circa 49mm. Il materiale di cui è composta mi pare ferroso, confesso però la mia totale ignoranza in merito. Sulla superficie si notano delle piccole sbollature, mi pare ricoperte da vernice o simile. Non riesco a trovare tracce della sua esistenza in rete, compare esclusivamente in un testo francese che tratta della storia della "metallurgia" dei Paesi Bassi (per quanto ne riesca a capire). Riesce qualcuno ad aiutarmi nell'identificazione ? Secondo il vostro parere devo intervenire sulle "bolle" ? Grazie mille Modificato 3 Novembre, 2012 da Stefano.R Cita
sandokan Inviato 3 Novembre, 2012 Supporter #3 Inviato 3 Novembre, 2012 Premesso che non conoso questa medaglia, per quanto e' dato vedere dalla foto mi sembra una riproduzione recente in una lega assai vile : lascerei perdere ogni tentativo di restauro, non credo che la medaglia migliorerebbe, al contrario.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..