rimidi Inviato 5 Novembre, 2012 #1 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Hello, I am from Belgium and I am moderator on a metaldetectionforum there... Someone found a coin I think it isn't listed on the site of lamoneta.it. Is there an expert of Savoian coins who can help me? Sorry for the diameter and weight, I'm waithing for it... Coins must be I think : Soldo IV tipo of Emanuele Filiberto, I see "Chambéry è una stella a cinque punte" and 15(?)81 Mille Grazie! Modificato 5 Novembre, 2012 da rimidi Cita
karnescim Inviato 5 Novembre, 2012 #2 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) qui servirebbe un esperto savoia come @@savoiardo, @@angelonidaniele, @@piergi00 Modificato 5 Novembre, 2012 da karnescim Cita
angelonidaniele Inviato 5 Novembre, 2012 #3 Inviato 5 Novembre, 2012 concordo 1581 zecca Chambery zecchiere Michele Grobert (sigla azzardo MG ) mi pare che sia lui :hi: saluti daniele Cita
profausto Inviato 5 Novembre, 2012 #4 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) la data non si riesce a leggere bene- per la zecca di Chambery le coniazioni dovrebbero essere 23 Luglio 1577 - 27 Luglio 1580 la sigla mi sembra I.M Modificato 5 Novembre, 2012 da profausto Cita
profausto Inviato 5 Novembre, 2012 #5 Inviato 5 Novembre, 2012 malgrado tutto pero' a me sembra un soldo di Carlo Emanuele non di E Filiberto :pleasantry: occorrerebbero foto migliori Cita
rimidi Inviato 5 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) foto : http://www.atmikes.b...d=521&Itemid=91 Tutto il senso giù Mille Grazie! rimidi Modificato 5 Novembre, 2012 da rimidi Cita
rimidi Inviato 5 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) C • EMANUEL • D • G • DUX • SABAU :good: Mille Grazie! Profausto !!!!!! :hi: :good: :good: :good: rimidi :give_rose: Modificato 5 Novembre, 2012 da rimidi Cita
profausto Inviato 5 Novembre, 2012 #8 Inviato 5 Novembre, 2012 è un soldo di Carlo Emanuele - http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/26 Cita
profausto Inviato 5 Novembre, 2012 #9 Inviato 5 Novembre, 2012 You're welcome! Thank you for letting us see the beautiful coins of the link! greetings Profausto Cita
rimidi Inviato 5 Novembre, 2012 Autore #10 Inviato 5 Novembre, 2012 Mille Grazie! Profausto !!!!!! :hi: :good: :good: :good: rimidi :give_rose: Cita
angelonidaniele Inviato 5 Novembre, 2012 #11 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) certo che è Carlo Emanuele I di Savoia :hi:1581 sicuro a me sembra Mg :blum: Modificato 5 Novembre, 2012 da angelonidaniele Cita
savoiardo Inviato 6 Novembre, 2012 Supporter #13 Inviato 6 Novembre, 2012 confermo l'identificazione di profausto e littore... soldo II tipo di Carlo Emanuele I 1581 IM zecca Chambery sigle per Giovanni Miretto... interessante trovarla in Belgio! sono contento che il nostro catalogo sia utilizzato ed apprezzato anche così fuori dai nostri confini nazionali! mi riempie di soddisfazione.... Cita
rimidi Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #14 Inviato 6 Novembre, 2012 Ciao, Sono aggiunte le foto del catalogo ma da errore e svantaggio scambiato, può qualcuno che girano intorno? Mille Grazie! rimidi :give_rose: Cita
rimidi Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #15 Inviato 6 Novembre, 2012 @ savoiardo, Ciao, questa moneta è un tesoro di monete di 8 monete, 7 della Savoia e uno di Strasburgo. Cordiali saluti, rimidi :hi: Cita
angelonidaniele Inviato 6 Novembre, 2012 #16 Inviato 6 Novembre, 2012 confermo anche io Im la sigla del zecchiere sono riuscito ad allargare la foto è ho visto vicino all'otto a pennarello le sigle I M :rofl: Cita
rimidi Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #17 Inviato 6 Novembre, 2012 (modificato) Giorno, IM iniziali non sono nel catalogo lamoneta.???poi ho messo la foto sbagliata.... (in MG....) Che ora?? Cordiali saluti rimidi :hi: Massa : 1,48 gram Diametro : 2.1 cm Modificato 6 Novembre, 2012 da rimidi Cita
angelonidaniele Inviato 6 Novembre, 2012 #18 Inviato 6 Novembre, 2012 Giorno, IM iniziali non sono nel catalogo lamoneta.???poi ho messo la foto sbagliata.... (in MG....) Che ora?? Cordiali saluti rimidi :hi: Massa : 1,48 gram Diametro : 2.1 cm chiedi a savoiardo :hi: message in mp Cita
rimidi Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #19 Inviato 6 Novembre, 2012 @ angelonidaniele, "b>(Controllo anti-spam)</b> Per poter inviare NUOVI messaggi privati bisogna avere più di 30 post all'attivo."... ???? Cordiali saluti rimidi :hi: Cita
savoiardo Inviato 6 Novembre, 2012 Supporter #20 Inviato 6 Novembre, 2012 Ciao, Sono aggiunte le foto del catalogo ma da errore e svantaggio scambiato, può qualcuno che girano intorno? Mille Grazie! rimidi :give_rose: ho levato la fotografia messa nel posto sbagliato ed ho creato il posto per la tua... è inedita sino ad oggi per quello che non era in catalogo!! adesso vado a leggere qualcosa per quel periodo sul Promis..... metti pure la tua foto e grazie!! Cita
savoiardo Inviato 6 Novembre, 2012 Supporter #21 Inviato 6 Novembre, 2012 @ savoiardo, Ciao, questa moneta è un tesoro di monete di 8 monete, 7 della Savoia e uno di Strasburgo. Cordiali saluti, rimidi :hi: vorrei vedere o almeno sapere con che monete è stata ritrovata, anche solo per informazione, a valore statistico... se possibile grazie... Cita
rimidi Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #22 Inviato 6 Novembre, 2012 @ savoiardo, Come posso caricare immagini senza iniziare un nuovo argomento? Questo è sicuramente un fondo trovare sentire! Cordiali saluti rimidi :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..