mr_palanca Inviato 9 Novembre, 2012 #1 Inviato 9 Novembre, 2012 Buongiorno a tutti gli amici Lamonetiani, posto le foto di un 5 centesimi Vittorio Emanuele II in brutta conservazione e con data impressa posteriormente. Ma lascio a voi scoprire la " sorpresa " !!!! Cita
Danielucci Inviato 9 Novembre, 2012 #3 Inviato 9 Novembre, 2012 Non mi dire che è un 5 Cent. 1861 B - R2... Cita
Monetaio Inviato 9 Novembre, 2012 #4 Inviato 9 Novembre, 2012 Non mi dire che è un 5 Cent. 1861 B - R2... Pare proprio di si :/ la gig. 101 (quella con la firma) Cita Awards
Danielucci Inviato 9 Novembre, 2012 #5 Inviato 9 Novembre, 2012 Non mi dire che è un 5 Cent. 1861 B - R2... Pare proprio di si :/ la gig. 101 (quella con la firma) :girl_devil: :diablo: :fool: :angry: :m249: :cry: :aug: :nono: :pissed: :bash: :silly: ...e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!! Cita
poeta Inviato 9 Novembre, 2012 #6 Inviato 9 Novembre, 2012 (modificato) COMPLIMENTI PER LA CURIOSITA'... MI PIACE QUESTA MONETA... PECCATO SOLO PER LA CONSERVAZIONE, TANTE MONETE COMUNI PROPRIO 1861 B :rofl: Modificato 9 Novembre, 2012 da poeta Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 9 Novembre, 2012 #7 Inviato 9 Novembre, 2012 Se non ci fosse quella maledetta data impressa sul diritto :girl_devil: , anche la conservazione non è un gran'ché, però è R2, e quanto vale messa così?? :mega_shok: Cita Awards
poeta Inviato 9 Novembre, 2012 #9 Inviato 9 Novembre, 2012 @MR-PALANCA è POSSIBILE SAPERE QUANTA E' STATA PAGATA? GRAZIE. Cita
mr_palanca Inviato 9 Novembre, 2012 Autore #10 Inviato 9 Novembre, 2012 @MR-PALANCA è POSSIBILE SAPERE QUANTA E' STATA PAGATA? GRAZIE. Meno di un caffè , in un qualsiasi bar non da VIP !!!!, però mi interessava per la data al D/ Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 9 Novembre, 2012 #11 Inviato 9 Novembre, 2012 Forse la data indica un'azione da parte di un'istituzione, come capitava con le banconote che venivano dichiarate false, sarà capitato a tutti di vedere nelle banconote del regno false, il timbro 'falso', forse questa moneta doveva essere tolta dalla circolazione nel 1891 (quando hanno fatto il timbro) e poi, per una successione di casi imprevedibili è arrivata fino a noi oggi. p.s. non sono un'esperto, e non sono sicuro di niente, questa è solo un'ipotesi, se conoscete il motivo reale me lo potreste spiegare. Se però la mia ipotesi sia fattibile pensate che percorso ha fatto questa moneta :confused: Saluti, :hi: Nik Cita Awards
TIBERIVS Inviato 9 Novembre, 2012 #12 Inviato 9 Novembre, 2012 Forse la data indica un'azione da parte di un'istituzione, come capitava con le banconote che venivano dichiarate false, sarà capitato a tutti di vedere nelle banconote del regno false, il timbro 'falso', forse questa moneta doveva essere tolta dalla circolazione nel 1891 (quando hanno fatto il timbro) e poi, per una successione di casi imprevedibili è arrivata fino a noi oggi. p.s. non sono un'esperto, e non sono sicuro di niente, questa è solo un'ipotesi, se conoscete il motivo reale me lo potreste spiegare. Se però la mia ipotesi sia fattibile pensate che percorso ha fatto questa moneta :confused: Saluti, :hi: Nik Non penso che si mettessero a "timbrare" moneta per moneta per certificarne il ritiro,.... saluti TIBERIVS Cita
vathek1984 Inviato 9 Novembre, 2012 #13 Inviato 9 Novembre, 2012 (modificato) Hai fatto bene a prenderla è pur sempre un 1861 B.....il Re delle Palanche.... ;) Modificato 9 Novembre, 2012 da vathek1984 Cita
poeta Inviato 9 Novembre, 2012 #14 Inviato 9 Novembre, 2012 @MR-PALANCA è POSSIBILE SAPERE QUANTA E' STATA PAGATA? GRAZIE. Meno di un caffè , in un qualsiasi bar non da VIP !!!!, però mi interessava per la data al D/ io colleziono queste varieta'...m'interessano molto...era giusto per aggiornarmi...grazie dell'attenzione. Cita
stefcuoz Inviato 9 Novembre, 2012 #15 Inviato 9 Novembre, 2012 (modificato) 0 (zero) dai Tiberius..... perchè 0... non di solo pane :angel: Io è la prima volta che vedo qualcosa del genere e sinceramente mi piacerebbe averla in collezione :good: Ovviamente pagandola un prezzo modico. :blum: Modificato 9 Novembre, 2012 da stefcuoz Cita
pietromoney Inviato 9 Novembre, 2012 #16 Inviato 9 Novembre, 2012 Io ho la suddetta moneta in collezione, ma per mia fortuna non è stata sfregiata come quella di mr_palanca. E' un ottima BB :blum: Cita
numismaticadott Inviato 12 Novembre, 2012 #17 Inviato 12 Novembre, 2012 Come conservazione direi BB-qBB. Molto interessante, Dario :good: Cita
Danielucci Inviato 12 Novembre, 2012 #18 Inviato 12 Novembre, 2012 Come conservazione direi BB-qBB. Molto interessante, Dario :good: Sei ricaduto un'altra volta in errore per la fretta di rispondere, hai letto l'ultima risposta dove @@pietromoney indicava la conservazione della sua e non di quella della discussione...perchè se tu avessi visto la foto della moneta postata ti saresti reso conto che è in conservazione D, cioè meno si MB e meno di BB come indicato da te...cerca di imparare e non di sparare... Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 12 Novembre, 2012 #19 Inviato 12 Novembre, 2012 @@pietromoney perché non la posti che sono curioso :good: , io pure ne ho parecchie.. quelle comuni però.. e non sono in alte conservazioni, diciamo che non arrivano allo SPL, il problema è che prima che le prendessi in mano sono state conservate in modo errato :aggressive: p.s. @@numismaticadott leggi prima di rispondere è la terza volta che succede. saluti, :hi: Nik Cita Awards
pietromoney Inviato 12 Novembre, 2012 #20 Inviato 12 Novembre, 2012 Stasera posto la mia 5 centesimi 1861 B Cita
pietromoney Inviato 13 Novembre, 2012 #21 Inviato 13 Novembre, 2012 Rispondo a Num.e.fil.cal. che voleva vedere il mio 5 centesimi 1861 B A dire il vero devo rettificare quanto ho detto prima......credevo che fosse BB la mia moneta....invece ricordavo male. Dire che è un ottima MB forse quasi BB. Purtroppo presenta delle piccole imperfezioni, ma l'ho presa ad un buon prezzo e tutto sommato credo che ci possa stare in collezione....voi che ne dite? La moneta è sigillata in oblò, quindi aloni, e striature superficiali sono da ricondurre alla plastica. Cita
gallo83 Inviato 13 Novembre, 2012 #22 Inviato 13 Novembre, 2012 Rispondo a Num.e.fil.cal. che voleva vedere il mio 5 centesimi 1861 B A dire il vero devo rettificare quanto ho detto prima......credevo che fosse BB la mia moneta....invece ricordavo male. Dire che è un ottima MB forse quasi BB. Purtroppo presenta delle piccole imperfezioni, ma l'ho presa ad un buon prezzo e tutto sommato credo che ci possa stare in collezione....voi che ne dite? La moneta è sigillata in oblò, quindi aloni, e striature superficiali sono da ricondurre alla plastica. b'è per me MB e basta...moneta molto rara comunque.La conservazione modesta non pregiudica di certo la sua collezionabilità. ;) Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 14 Novembre, 2012 #23 Inviato 14 Novembre, 2012 Anche io di MB, moneta ridotta certamente meglio di quella postata all'inizio della discussione, è molto usurata ma è una rarità anche piacevole da vedere, merita un posto nelle collezioni :clapping: Complimenti, :hi: Nik Cita Awards
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2012 #24 Inviato 14 Novembre, 2012 In una asta del 2010 avevo vinto questo esemplare Cita
pietromoney Inviato 14 Novembre, 2012 #25 Inviato 14 Novembre, 2012 Ringrazio Num.e.fil.cal. per i complimenti. Giro i complimenti a piergi00 per la sua ottima moneta. Spero che ne sei ancora in possesso, dato che parli al passato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..