FraRaffa Inviato 17 Marzo, 2006 #1 Inviato 17 Marzo, 2006 Avrei questo Asse repubblicano. Al dritto Giano bifronte e al rovescio Prua di nave con ROMA Volevo sapere se qualcuno sa più o meno l'anno di emissione? Saluti Cita
Claudius Inviato 17 Marzo, 2006 #2 Inviato 17 Marzo, 2006 ciao :D se sopra la nave si legge, come mi sembra dalla foto ma dovresti per cortesia confermarlo, MA si tratta di un asse della gens Matiena Matienus, Æ asse, c. 179-170 DC, Cr162/3. :D ciao :D Cita
FraRaffa Inviato 17 Marzo, 2006 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2006 La M sicuramente. Per la A ho qualche dubbio, mi sembra più una I Saluti Cita
Claudius Inviato 17 Marzo, 2006 #4 Inviato 17 Marzo, 2006 <_< <_< <_< mmmmm. con MI al momento non mi sovviene nulla, esiste un ME. Tieni comunque presente che MA è scritto in monogramma quindi può trarre in inganno ti allego una foto esemplificativa Ciao :D Cita
FraRaffa Inviato 17 Marzo, 2006 Autore #5 Inviato 17 Marzo, 2006 Probabilmente, anzi sicuramente hai ragione. Sono stato tratto in inganno dal fatto che vicino a MA ci sia una linea, che mi ha fatto pensare all'inizio per una I. Però ho visto che nella foto della moneta da te allegata questa linea è oltre la Prua, mentre nella mia è vicino a MA Per il momento grazie Saluti Cita
FraRaffa Inviato 17 Marzo, 2006 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2006 Credo di averla trovata. Allego l'indirizzo http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s0660.html Secondo voi la mia moneta corrisponde a questa? Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..