j&6 Inviato 13 Novembre, 2012 #1 Inviato 13 Novembre, 2012 chissà se le 10 lire valgono qualcosa conciate così...? e le 2 lire si possono considerare SPL? bello però il pegaso... anche l' apina è caruccia... altre monete che seppure di scarso valore , mi hanno catturato facendomi appassionare a questo meraviglioso hobby... Cita
soleshine Inviato 13 Novembre, 2012 #2 Inviato 13 Novembre, 2012 A mio avviso il 2 lire è un BB/Spl mentre il 10 lire BB se non fai la Repubblica in alta conservazione sono monete che possono stare tranquillamente in collezione, il valore è poco più che simbolico 1-2 € /Cad... La maggior parte dei collezionisti ha iniziato con monete trovate qua e la, poi con il tempo ci si appassiona e si colleziona quello che più ci aggrada... :) :) :) Cita
j&6 Inviato 13 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 13 Novembre, 2012 A mio avviso il 2 lire è un BB/Spl mentre il 10 lire BB se non fai la Repubblica in alta conservazione sono monete che possono stare tranquillamente in collezione, il valore è poco più che simbolico 1-2 € /Cad... La maggior parte dei collezionisti ha iniziato con monete trovate qua e la, poi con il tempo ci si appassiona e si colleziona quello che più ci aggrada... :) :) :) esatto sì, sto aggiustando il tiro per decidere a che dedicarmi principalmente, ma è dura: ad esempio, ho trovato delle medaglie interessanti che mai avrei pensato di collezionare ma di cui ora difficilmente mi priverei.. beh forse di fronte a qualche bella lira 46-47 FDC cambierei idea... grazie per le tue valutazioni, avrei pensato che le 10 lire a una decina d' euro ci arrivassero ma certo, se è un BB ovvio che non li valga... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..