Veridio Inviato 14 Novembre, 2012 #1 Inviato 14 Novembre, 2012 Ho acquistato all'ultimo convegno di Bologna questo giulio di Papa Alessandro VIII. Non ho trovato sui miei cataloghi alcun passaggio in asta. Vorreste aiutarmi a rintracciarne alcuno per dare una valutazione della rarità della moneta? Munt. 26. Cita
numitoria Inviato 14 Novembre, 2012 #2 Inviato 14 Novembre, 2012 http://nomisma.bidinside.com/it/lot/23604/alessandro-viii-1689-1691-giulio-1690-a-ii/ qui ce n'è uno bruttino. RR secondo Nomisma Cita
odjob Inviato 14 Novembre, 2012 #3 Inviato 14 Novembre, 2012 Secondo me è più rara di quello che si pensi Ottimo acquisto!! Cita
Faletro78 Inviato 14 Novembre, 2012 #4 Inviato 14 Novembre, 2012 ottimo acquisto davvero anche perche' la foto seppur molto ben fatta non rende giustizia alla bellezza della moneta dal vivo, che ho avuto il piacere grazie a Veridio di tenere in mano a Bologna. Cita
Ramossen Inviato 15 Novembre, 2012 #5 Inviato 15 Novembre, 2012 Ma la moneta proposta da Nomisma non è la stessa variante di quella in possesso di Veridio 1 Cita
Veridio Inviato 15 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2012 Ma la moneta proposta da Nomisma non è la stessa variante di quella in possesso di Veridio Bravo che te ne sei accorto. Infatti, non a caso, la classificazione è differente. Cita
Ramossen Inviato 15 Novembre, 2012 #7 Inviato 15 Novembre, 2012 Secondo me si tratta piuttosto della variante "Muntoni 26" scudo poligonale tra rami di palma Cita
Ramossen Inviato 15 Novembre, 2012 #8 Inviato 15 Novembre, 2012 sto provando a cercare recenti passaggi in asta ma non trovo nulla, tentero' ancora più tardi Cita
numitoria Inviato 16 Novembre, 2012 #9 Inviato 16 Novembre, 2012 Ma la moneta proposta da Nomisma non è la stessa variante di quella in possesso di Veridio In effetti me ne ero accorto anche io, ed ho sbagliato a postare l'esemplare senza puntualizzare. L'ho fatto perchè indipendentemente dalla varietà dello stemma pontificio le ritengo entrambi molto rare, più dell'RR indicato. D'altre parte è noto che i giuli di Alessandro VIII sono tutti rari, in media più degli altri nominali in argento. Cordiali saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..