poeta Inviato 18 Novembre, 2012 #1 Inviato 18 Novembre, 2012 SALVE A TUTTI.. HO UN 10 CENT. LEGGERMENTE PIU SCURO RISPETTO A GLI ALTRI.. E' DIFETTO DI MATERIALE? Uploaded with ImageShack.us Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 18 Novembre, 2012 #2 Inviato 18 Novembre, 2012 Non credo sia un difetto di conio, ma bensì dello sporco patinato molto più intenso, le due monete che hai postato hanno fatto un viaggio diverso... lascio a te pensare alle infinite ipotesi :crazy: :hi: Nik Cita Awards
poeta Inviato 18 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2012 SI CERTAMENTE NON DUBBITO DELLA TUA IPOTESI..IO HO LA SENSAZIONE COME SE FOSSE PRESENTE NELLA LEGA DEL RAME...PUO' ANCHE DARSI CHE MI SBAGLIO..CMQ GRAZIE DELL'INTERVENTO...NE TERRO' CONTO ANCHE DEL TUO SUGGERIMENTO. Cita
SuperBerga Inviato 18 Novembre, 2012 #4 Inviato 18 Novembre, 2012 Secondo me ha quel colore scuro perché qualcuno l'ha bruciata... ;) Comunque, per il futuro, ti consiglio di usare il topic "Osservatorio stranezze e dubbi". Ciao! :) Cita Awards
Mirko8710 Inviato 18 Novembre, 2012 #5 Inviato 18 Novembre, 2012 La moneta non ha nulla di particolare se non una normale o giù di li, patina da circolazione. Ti chiedo il favore di scrivere in minuscolo, perché il maiuscolo, in Internet, equivale ad urlare. Grazie :) Cita Awards
poeta Inviato 18 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 18 Novembre, 2012 ops scusate x il maiuscolo... non saprei..se e' una comune patina... la stranezza e' che in confronto con altri cent e' disuguale. Cita
Paolino67 Inviato 18 Novembre, 2012 #7 Inviato 18 Novembre, 2012 SI CERTAMENTE NON DUBBITO DELLA TUA IPOTESI..IO HO LA SENSAZIONE COME SE FOSSE PRESENTE NELLA LEGA DEL RAME... Il nordic gold è una lega con l'89% di rame..... nulla di strano che in determinate condizioni possa patinarsi in questo modo.... http://it.wikipedia.org/wiki/Oro_nordico Cita
poeta Inviato 18 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 18 Novembre, 2012 @@Paolino67 grazie del chiarimento.. sai a volte tra tanti pareri ti confondi ancor di piu.. come in tal caso prima detto..che x renderla cosi e' stata bruciata :rofl: Cita
Diabolik73 Inviato 19 Novembre, 2012 #9 Inviato 19 Novembre, 2012 La moneta non ha nulla di particolare se non una normale o giù di li, patina da circolazione. Concordo con la valutazione di Mirko. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..