favaldar Inviato 23 Novembre, 2012 #1 Inviato 23 Novembre, 2012 Ho sottomano questo 10 Centesimi 1811 per Milano di Napoleone con ancora una bella argentatura con una frattura vicino alla corona "strana" da moneta suberata. Siccome si vede il conio sotto la mancanza secondo voi è accaduto durante la lavorazione o è postuma? La moneta aveva una pesante e spessa patina che è stata tolta,lo vedo da quello che è rimasto sul contorno. Cosa ne pensate? Grazie Cita
favaldar Inviato 23 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 23 Novembre, 2012 (modificato) Retro..... dimenticavo: peso gr.1,79 diametro mm.18,28 Modificato 23 Novembre, 2012 da favaldar Cita
favaldar Inviato 5 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2012 Mi è venuto anche il dubbio che fosse un falso!!!!!! Cita
aleale Inviato 6 Dicembre, 2012 #4 Inviato 6 Dicembre, 2012 si, in effetti, sembra una "sfogliatura" del metallo, tutto sommato una moneta gradevole!! Cita
Ramossen Inviato 6 Dicembre, 2012 #5 Inviato 6 Dicembre, 2012 Perchè falsa? A me sembra autentica e poi a che scopo ? Come falso d'epoca forse! Ma non mi sembra il caso. Secondo me si tratta di una mancanza di metallo del tondello già esistente prima della coniazione Cita
favaldar Inviato 8 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 8 Dicembre, 2012 Mistura 200% di Argento e cosa? Rame sicuro poi? Queste monetine sono tutte chi più chi meno calamitabili. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..