bergstrom Inviato 28 Novembre, 2012 #1 Inviato 28 Novembre, 2012 Buongiorno a tutti sono possessore di due medaglie che presumo(spero)essere d'oro che presentano su un lato una specie di scudo e sul retro la scritta:Manifestazione Durban's 1958 con in basso il "marchietto" 1000 che ne sancirebbe i carati( o presunti tali).Conoscete queste medaglie che io penso essere relative alla Durban's azienda di dentifrici,sapete dirmi se sono realmente d'oro e se possono avere un minimo di valore. Vi chiedo un ulteriore gentilezza ,sapete indicarmi una persona esperta e di fiducia operante a Pesaro o dintorni,avendo io parecchie monete(regno d'Italia e antiche romane etc etc) e qualche medaglia da far valutare ed essendo io completamente inesperto in materia?(immagino si sia capito). Grazie cordiali saluti Cita
ciondolini Inviato 28 Novembre, 2012 #2 Inviato 28 Novembre, 2012 FILATELIA NUMISMATICA E COLLEZIONISMO CON FIL PES DI BATIGNANI FRANCA Via Castelfidardo, 4561121 PESARO (PU) tel.: 072164819 TUTTOGAS S.P.A. Via Flaminia, 12961122 PESARO (PU) tel.: 0721390229 Saluti Raffaele. Cita
ciondolini Inviato 28 Novembre, 2012 #3 Inviato 28 Novembre, 2012 Per le medaglie occorrono foto. Saluti, Raffaele Cita
bergstrom Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2012 (modificato) GRAZIE RAFFAELE,ora ci provo perchè non son molto bravo....,il negozio di via castelfidardo non so se ha chiuso....quello che mi meraviglia è che non ci sia prorpio nessuno che abbia mai sentito parlare di queste"medaglie durban's".Grazie ancora per la tua cortesia. Tuttogas? Modificato 29 Novembre, 2012 da bergstrom Cita
sandokan Inviato 29 Novembre, 2012 Supporter #5 Inviato 29 Novembre, 2012 GRAZIE RAFFAELE,ora ci provo perchè non son molto bravo....,il negozio di via castelfidardo non so se ha chiuso....quello che mi meraviglia è che non ci sia prorpio nessuno che abbia mai sentito parlare di queste"medaglie durban's".Grazie ancora per la tua cortesia. Tuttogas? Di Medaglie e gettoni ce ne sono migliaia, come puoi immaginare : senza una foto e con cosi' pochi elementi, difficile poterla identificare.... Cita
bergstrom Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 29 Novembre, 2012 (modificato) ciao,si dici bene giustamente,però ecco mi meraviglia il fatto che proprio nessuno ne abbia sentito parlare.Ora provo a postare delle foto decenti. Modificato 30 Novembre, 2012 da bergstrom Cita
bergstrom Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 30 Novembre, 2012 GRAZIE RAFFAELE,ora ci provo perchè non son molto bravo....,il negozio di via castelfidardo non so se ha chiuso....quello che mi meraviglia è che non ci sia prorpio nessuno che abbia mai sentito parlare di queste"medaglie durban's".Grazie ancora per la tua cortesia. Tuttogas? Di Medaglie e gettoni ce ne sono migliaia, come puoi immaginare : senza una foto e con cosi' pochi elementi, difficile poterla identificare.... ciao,dici bene giustamente,la cosa che però mi meraviglia è che non le conosca proprio nessuno,nessun link sul web,certo sono un pò vecchiotte (anni 50/60)ma neanche eccessivamente,ora proverò a fare delle foto,ancora grazie Cita
Primitiva Inviato 9 Maggio, 2022 #8 Inviato 9 Maggio, 2022 Il 28/11/2012 alle 02:17, bergstrom dice: Buongiorno a tutti sono possessore di due medaglie che presumo(spero)essere d'oro che presentano su un lato una specie di scudo e sul retro la scritta:Manifestazione Durban's 1958 con in basso il "marchietto" 1000 che ne sancirebbe i carati( o presunti tali).Conoscete queste medaglie che io penso essere relative alla Durban's azienda di dentifrici,sapete dirmi se sono realmente d'oro e se possono avere un minimo di valore. Vi chiedo un ulteriore gentilezza ,sapete indicarmi una persona esperta e di fiducia operante a Pesaro o dintorni,avendo io parecchie monete(regno d'Italia e antiche romane etc etc) e qualche medaglia da far valutare ed essendo io completamente inesperto in materia?(immagino si sia capito). Grazie cordiali saluti Ha saputo la composizione? Il 28/11/2012 alle 02:17, bergstrom dice: Buongiorno a tutti sono possessore di due medaglie che presumo(spero)essere d'oro che presentano su un lato una specie di scudo e sul retro la scritta:Manifestazione Durban's 1958 con in basso il "marchietto" 1000 che ne sancirebbe i carati( o presunti tali).Conoscete queste medaglie che io penso essere relative alla Durban's azienda di dentifrici,sapete dirmi se sono realmente d'oro e se possono avere un minimo di valore. Vi chiedo un ulteriore gentilezza ,sapete indicarmi una persona esperta e di fiducia operante a Pesaro o dintorni,avendo io parecchie monete(regno d'Italia e antiche romane etc etc) e qualche medaglia da far valutare ed essendo io completamente inesperto in materia?(immagino si sia capito). Grazie cordiali saluti Ha potuto verificare la composizione? Cita
Oppiano Inviato 9 Maggio, 2022 #9 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) Buonasera, Ho trovato su Ebay un possibile analogo esemplare, con riferimento al 1958. https://www.ebay.it/itm/254360497928?hash=item3b39112f08:g:HdMAAOSwBgFdfnED Saluti, Domenico La discussione dovrebbe essere spostata in Exonumia, ritenendola più appropriata. Grazie. Modificato 9 Maggio, 2022 da Oppiano Cita
Primitiva Inviato 10 Maggio, 2022 #10 Inviato 10 Maggio, 2022 Si, l'avevo trovata anch'io, ma ne ho una con la punzonatura 1000 Cita
Bradi Inviato 11 Maggio, 2022 #11 Inviato 11 Maggio, 2022 16 ore fa, Primitiva dice: Si, l'avevo trovata anch'io, ma ne ho una con la punzonatura 1000 potrebbe pèostarele foto fronte e retro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..