joda62 Inviato 28 Novembre, 2012 #1 Inviato 28 Novembre, 2012 ciao a tutti da joda62, purtroppo ho appena erditato da parte di mio padre alcune monete vecchie, d'argento, e dato che erano di un suo zio e non sono mai state toccate, si sono un po scurite, mi potete dire come posso pulirle? grazie, vi metto un paio di foto a campione per farvi vedere la condizione. Cita
Paleologo Inviato 28 Novembre, 2012 #2 Inviato 28 Novembre, 2012 Senza neanche che posti le foto: non pulirle che stanno benissimo così ;) Cita
karnescim Inviato 28 Novembre, 2012 #3 Inviato 28 Novembre, 2012 quel colore scuro si chiama PATINA e nella quasi totalità dei casi aggiunge un plusvalore alla moneta in confronto ad una moneta "spatinata" che oltretutto dopo essere stata per cosi dire , "pulita" quasi sempre malamente, acquisisce graffi e graffietti o lucidature che la deprezzano. In sostanza, lasciale scure che è tutta salute per le monete e magari qualche soldo in più per te se le vendi Cita
numismaticadott Inviato 1 Dicembre, 2012 #4 Inviato 1 Dicembre, 2012 E' normale che si formi un po di patina, anzi è una cosa buona, in quanto da alla moneta un colore di "storico e vissuto". Io la lascerei così, Dario :good: Cita
fabione191 Inviato 1 Dicembre, 2012 #5 Inviato 1 Dicembre, 2012 Si ma per curiosità di che monete si tratta? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..