vannirizzi Inviato 28 Novembre, 2012 #1 Inviato 28 Novembre, 2012 Nel proseguio dei giorni prossimi conto di sottoporre al Vs parere una serie di monete che fanno parte di un'eredità, che sono stato incaricato di catalogare e quindi valutare. Il nucleo è cospicuo ed è composto da 45 monete per lo più in argento e con alcune in rame, di piccolo e grande modulo, che spaziano in un arco temporale a mio giudizio dal 1400 in avanti. Questa sera posto le prime due che non sono stato in grado di identificare e per le quali chiedo il Vs. aiuto: moneta n. 01 - peso grammi 0,47 - diametro di mm. 14,10-15,00 - presunto denaro rame / mistura, di difficile lettura: moneta n. 02 - peso grammi 0,51 - diametro di mm. 14,10-12,90 - presunto denaro rame / mistura, Ho cercato qualche indicazioe tra il catalogo ma senza successo, se possibile mi sarebbe utile un riferimento a qualche fonte da cui attingere anche la possibile valutazione. Un cordiale saluto a tutti. Giovanni Rizzi - Padova Cita
profausto Inviato 29 Novembre, 2012 #2 Inviato 29 Novembre, 2012 Milano; Seconda Repubblica (1447-1450); zecca di Milano; M Denaro. D/ ✠ comvnitas · mli · in c.perl. Croce gigliata in c.perl. R/✠ s · ambrosivs · mli · in c.perl. Testa nimbata frontale di S.Ambrogio. Bibl.gen.: CNI, V, p.144, n. 17 ss.; CHIARAVALLE 1983, p.126, n. 1 Cita
vannirizzi Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2012 Grazie, per la risposta che ritengo completa e molto chiara. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..